Rose Villain lancia la nuova hit con “Io, me ed altri guai”
L'artista con il nuovo brano si inserisce nella tradizione di "Tainted love"
Quest’estate è stata tra le regine delle rotazioni radiofoniche in Italia per la collaborazione con Achille Lauro in Fragole. Ma adesso Rose Villain è pronta alla nuova stagione: ha in serbo una nuova hit? Vedremo ma sarà assoluta protagonista.
Rose Villain si conferma essere una delle rivelazioni del 2023 in campo musicale. L’artista pubblica il suo nuovo singolo, che si inserisce nella tradizione di Tainted Love in un’inedita versione da Mercoledì Addams. Si tratta di un brano che ha influenzato numerose generazione e del quale la cantante vuole dare la sua personalissima interpretazione.
Milanese di nascita, ma dal trascorso multiculturale. Per qualche anno, infatti, Rose Villain si è addirittura trasferita a New York dove ha continuato a lavorare alla sua musica. La sua continua sperimentazione l’ha portata a esplorare anche territori musicali che l’hanno avvicinata a diversi artisti affermati nel panorama musicale italiano e internazionale. Tante sono, infatti, le collaborazioni di un certo livello che ha collezionato negli ultimi anni della sua carriera. A gennaio 2023 è uscito anche il nuovo album, Radio Gotham, che delinea ulteriormente il suo stile e al sua vocalità. Il disco, certificato Oro da Fimi/Gfk, si descrive come esplosivo, inaspettato, ma anche ricco di tematiche personali che l’artista ha voluto mettere nero su bianco e tradurre in musica. Dopo il successo di Fragole, Rose Villain approderà nel 2024 nel nuovo progetto Netflix dedicato al mondo rap. La cantante sarà al fianco di Fabri Fibra e Geolier come giudice a Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia. Nel frattempo, inaugura la stagione autunnale con una nuova hit in attesa di tornare ad esibirsi dal vivo.
Rose Villain tra l’annuncio del nuovo singolo e l’attesa dei prossimi live
Si chiama Io, me ed altri guai il nuovo singolo che porta la firma di Rose Villain e che arriverà su tutte le piattaforme streaming a partire dal prossimo 6 ottobre. Dopo il successo di Fragole, in coppia con Achille Lauro, l’artista esplora nuove tinte del suo stile e anche del suo panorama emotivo. Ispirandosi alla tradizione che ha accompagnato Tainted Love, la cantante racconta di amori difficili, da cui lasciarsi travolgere o fuggire. Si tratta di un brano che ha influenzato diverse generazioni e ancora oggi appare attuale e sulla quale base Rose Villain ha creato la prossima hit.
“‘Io, me ed altri guai’ è un pezzo dove racconto con ironia il mio caos, che a volte fa diventare matta me e chi mi sta intorno ma che alla fine mi rende quella che sono. Tainted Love, amore contaminato, sembrava la cornice perfetta“, ha commentato l’artista. La cantante si esibirà nel corso di quest’inverno anche in due appuntamenti live. Il A VILLAIN STORY: the beginning debutterà il 3 dicembre a Milano ai Magazzini Generali, già sold out a tre mesi dall’evento. Gli appuntamenti dal vivo, curati personalmente da Rose Villain, proseguiranno poi il 15 dicembre all’Orion di Roma. Quello descritto in Radio Gotham è solo un assaggio del mondo della giovane artista, che adesso vuole mostrarsi senza più alcuna maschera in tutto il suo stile.