Sigourney Weaver: tutte le volte che ha brillato ad Hollywood
Nello show business da decenni, Sigourney Weaver ha coltivato sempre più la sua presenza al cinema e anche sul red carpet
Negli ultimi anni il nome di Sigourney Weaver è stato associato spesso ad Avatar, ma la popolarità ha bussato alla sua porta già negli Anni ’80 grazie alla saga cinematografica di Alien.
Sigourney Weaver non ha ancora smesso di meravigliare il mondo dello spettacolo con il suo indiscusso talento. Attrice americana, classe 1949, ha riscosso grande successo grazie alla serie cinematografica di Alien diretta da Ridley Scott. Negli anni ha recitato anche in Ghostbusters – Acchiappafantasmi tornando per il sequel e il recente reboot Ghostbusters: Legacy.
La sua carriera è sbocciata negli Anni ’80, ma negli ultimi anni ha recitato in Avatar ed è tornata anche per il sequel La via dell’acqua. Così come è apparsa in The Good House, Master Gardener e Call Jane. Anche sul fronte televisivo, Sigourney Weaver ha recitato in Political Animals, The Defenders, Chiami il mio agente! ed infine è apparsa nel cast di Ascolta i fiori dimenticati disponibile su Prime Video. Nell’arco della sua carriera ha guadagnato tre nomination agli Oscar per Aliens – Scontro finale, Gorilla nella nebbia e Una donna in carriera.
Sigourney Weaver, i look più belli dell’attrice
Negli ultimi anni Sigourney Weaver è apparsa più volte sul tappeto rosso. Uno dei più recenti è quello degli Oscar. In occasione della cerimonia degli Academy Awards 2023, l’attrice ha preferito un look in pendant con la scenografia. Per questa edizione, infatti, gli Oscar hanno preferito mettere da parte il tradizionale tappeto rosso scegliendo una nuance più delicata, champagne. Il look dell’attrice è in oro, un long dress aderente a maniche lunghe e con scollo a V che restituisce un leggero effetto animalier. Si tratta di una creazione di Givenchy, a cui ha abbinato gioielli di Fernando Jorge.
Poco dopo, per il blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party, si è concessa un cambio look ma non ha cambiato la maison. È ancora firmato Givenchy il suo look total black, un tailleur in raso con camicia ravvivata da rouches in chiffon della collezione Spring 2023. Ed è ancora total black l’abito che ha scelto per i Golden Globes 2023. Leggermente drappeggiato e a maniche lunghe, è ravvivato da un fiore ad altezza scollatura ed è firmato Saint Laurent. In questo caso ha aggiunto gioielli di Cartier. Sul red carpet della première di Avatar: La via dell’acqua a Los Angeles, ha optato per un completo. La gonna è in oro, ravvivata da maxi paillettes, abbinata ad una camicia bianca. Il suo look è firmato da Valentino. Vi ha abbinato gioielli Bulgari.
Il 2022 invece è stato l’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Sul tappeto rosso ha scelto un completo jumpsuit in pendant di Valentino. Poco prima, in occasione del photocall per la kermesse, ha indossato un tailleur rosso ciliegia sempre firmato dalla maison italiana ravvivato da una camicia bianco perla. Sul tappeto rosso del Met Gala 2022, invece, Sigourney Weaver ha proposto un long dress aderente grigio fumo ravvivato da paillettes con leggero strascico firmato Michael Kors. Nel 2020 ha partecipato al Berlin International Film Festival proponendo un abito total black in raso con cintura ad altezza vita. Infine sul red carpet degli Oscar, invece, quell’anno ha sfoggiato un long dress verde smeraldo con dettagli plissè di Christian Dior Haute Couture.