Amici 23, anticipazioni terza puntata 8 ottobre: prima sfida, nuove polemiche
Il talent show prosegue con il terzo appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà
Amici 23 prosegue con la terza puntata della stagione, in onda domenica 8 ottobre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre, conquistando 3 milioni di telespettatori, pari a uno share del 25.6%. Ecco cosa accadrà.
Giovedì 4 ottobre si è tenuta la registrazione della seconda puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 8 ottobre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Al contempo, proseguiranno i compiti assegnati dai professori ad alcuni allievi e, inoltre, assisteremo anche alla prima sfida, lanciata da Anna Pettinelli a Sarah, giovane allieva di Lorella Cuccarini. Ecco dunque cosa accadrà nella terza puntata di Amici 23, in onda domenica 8 ottobre.
Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: ospiti, liti e novità
La scorsa domenica 1° ottobre, lo studio ha assistito al ritorno di Angelina Mango. L’ex allieva ha presentato il suo nuovo singolo, dal titolo Che t’o dico a fa; come ospiti in qualità di giudici hanno fatto il loro arrivo Irma Di Paola e Garrison Rochelle, per valutare i ballerini, e Irama, per esprimersi sui cantanti. Nel corso della nuova puntata, ci sarà Annalisa come ospite, che, oltre a cantare Ragazza sola, giudicherà le gare di canto. Sul fronte del ballo, invece, ci sarà Virna Toppi. Di seguito, ecco il risultato delle prove di canto e ballo della terza puntata di Amici 23, a partire dai ballerini.
- Marisol
- Sofia balla Tattoo e ha ricevuto i complimenti di Virna Toppi.
- Nicholas ha ballato sulle note di Italodisco con dimostrazione di Elena D’Amario e prende Voto 8.5. Raimondo Todaro e Rudy Zerbi prendono simpaticamente in giro la Celentano, che più volte ha criticato il ragazzo.
- Gaia ha ballato Iniziamo dalla fine di Emma Marrone.
- Chiara e Dustin, con voto 8. Per la giudice quest’ultimo deve imparare a legare meglio i movimenti.
- Simone ha ricevuto dal pubblico un coro con “Sei bellissimo”, dopo le parole di Garrison della precedente puntata. Virna Toppi gli ha fatto i complimenti, consigliandogli però di concentrarsi sulle cose positive.
- Kumo. Dopo la sua performance, viene mostrato un video sulle note di Hai delle isole negli occhi. La clip lo mostra come un ragazzo tuttofare e sempre pronto a dare consigli e consolare tutti. Il ragazzo è uscito commosso dallo studio per poi rientrare.
- Elia con 6.5. Virna Toppi non si è esaltata e la Celentano ha affermato che sembrasse un mimo.
La classifica delle gare di canto giudicata da Annalisa
- Lil Jolie ha cantato E penso a te e si è commossa, facendo emozionare anche Annalisa che le ha dato 8.5.
- Mew ha cantato Give me love.
- Holden canta Stella di mare di Lucio Dalla e Rudy Zerbi gli ha dato 10. Anche Annalisa è rimasta piacevolmente sorpresa, affermando che fosse impattante seppur semplice.
- Petit ha Alors on danse di Stromae con barre in italiano.
- Stella ha cantato Vampire di Olivia. Secondo Annalisa è stata una canzone davvero difficile ma se l’è cavata bene.
- Space ha cantato Sono un italiano vero. Per Annalisa è andato bene dal momento che ha reso contemporanea la canzone.
- Mida canta Maria. La Pettinelli gli darebbe 5.5 e gli dice di preferirlo in spagnolo.
- Matthew canta Blu Ghiaccio Travolgente di Tommaso Paradiso. Il cantante era sotto tono per via della bronchite.
- Holy Francisco ha cantato Parafulmini.
- Ezio ha cantato Peaches di Justin Biber. Rudy Zerbi ha detto che sembra sempre di cattivo umore. Visto ciò che è successo nel day time, Anna Pettinelli ha chiesto al ragazzo se volesse rimanere ad Amici 23 e lui ha risposto in maniera affermativa, sebbene sia difficile, per lui, convivere con altre 20 persone.
Amici 23, i compiti eseguiti
Nel corso della nuova puntata di Amici 23, Marisol e Nicholas hanno eseguito i compiti rispettivamente assegnati da Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. La prima ha eseguito una coreografia di latino-americano, dimostrata da Umberto Gaudino e Francesca Tocca. Todaro le ha fatto passare il compito a pieni voti, affermando di conoscere la ballerina da prima che entrasse nella scuola e di sapere che non avesse mai studiato latino-americano.
Non è andata ugualmente bene a Nicholas, il quale è nuovamente finito nel mirino della maestra Celentano. L’insegnante gli ha affidato una nuova coreografia, dandogli alla fine un altro 2. Dal canto suo, il giovane ha modificato la parte iniziale del compito, togliendo la parte sulla cyclette in quanto ritenuta una presa in giro.
La gara di improvvisazione per i ballerini e la gara di inediti per i cantanti
Spazio anche per le altre gare nel corso della terza puntata di Amici 23. A competere tra i ballerini sono stati Sofia, Marisol e Nicholas. Il tema dell’improvvisazione dei ballerini è stato i videogames con Umberto Gaudino, Elena D’Amario e Giulia Stabile. A giudicare è stato chiamato Sebastian Melo, il quale ha fatto vincere Sofia. La ballerina avrà la possibilità di partecipare a un evento dei Pink Floyd. Anche i tre cantanti, inoltre, si sono scontrati per la gara degli inediti, ovvero Space, Ezio e Petit. A trionfare è stato quest’ultimo, il quale avrà il suo inedito, Che fai, prodotto da Takagi e Ketra.
Amici 23, Sarah in sfida? La spunterà
Nel corso del daytime è fioccata anche la prima busta di sfida, lanciata da Anna Pettinelli nei confronti di Sarah, la giovane cantante nel team di Lorella Cuccarini. La ragazza si è sfidata con un’altra cantante, Alice, che già in diverse occasioni ha provato ad entrare nella scuola. A giudicare è stato Beppe Vessicchio, il quale ha valutato le due cantanti sulla base di due canzoni ciascuna, un inedito e una cover. Sarah ha cantato come cover Questa nostra stupida canzone d’amore e Alice Mi sei scoppiato dentro al cuore. Come inediti, hanno cantato rispettivamente Touché e Bolla. Alla fine, Vessicchio ha decretato che Sarah può rimanere dentro la scuola.