Omar Pedrini pronto per l’ultimo giro nel rock’n’roll
L'artista ha intenzione di cambiare rotta dopo tanti anni
Omar Pedrini ha iniziato la sua carriera come leader dei Timoria per poi proseguire la sua strada semplicemente come solista. Ma dopo tanti anni nel mondo rock, il cantautore e chitarrista vuole cambiare rotta e dirigersi verso nuovi orizzonti. Nel frattempo, si prepara per l’ultimo giro nel rock’n’roll.
Si sta per aprire un nuovo capitolo musicale per Omar Pedrini e la sua carriera da solista, che continua a portare avanti dopo l’addio dai Timoria. Prima di salutare, forse per sempre, la sua vecchia musicalità preferità ci tiene però a fare “un ultimo giro di rock” e arriva l’annuncio del prossimo tour.
Ha iniziato la sua carriera musicale giovanissimo. Per Omar Pedrini gli ultimi anni del liceo sono stati fondamentali, perché proprio nello stesso periodo ha conosciuto quelli che sarebbero poi diventati la sua seconda famiglia, i Timoria. Un gruppo nato sotto il nome di Sigma Six nella metà degli Anni ’80, che però ha preso realmente forma qualche anno più tardi. La loro formazione è stata una continua evoluzione, a cui per qualche anno si è aggiunto anche Francesco Renga, salvo poi intraprendere la scelta di abbandonare la rock band. Al fianco dei Timoria Omar Pedrini ha mosso i primi passi della sua carriera nel panorama musicale italiano.
Ma parallelamente, dal 1996 ha intrapreso anche una carriera da solista, che si è concretizzata solo qualche anno più tardi dopo lo scioglimento del gruppo. Ha partecipato al Festival di Sanremo e ha pubblicato parecchi album di successo, tra cui l’ultimo, Sospeso, uscito lo scorso 16 giugno. Dopo anni nel mondo rock, Omar Pedrini adesso ha voglia di voltare pagine e iniziare un nuovo percorso musicale. Ma non senza prima salutare come si deve lo stile che lo accompagnato fin dai suoi esordi.
Omar Pedrini e l’ultimo saluto al rock nel nuovo tour
“Ho deciso di guardare in faccia il mio futuro e dedicarmi a un nuovo me, portando nella mia carriera qualcosa di completamente nuovo e che, in questo momento della mia vita, rappresenta meglio la mia crescita artistica e personale“. Con queste poche e semplici parole che Omar Pedrini annuncia l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera artistica, sempre in continua evoluzione. E prima di voltare pagina, l’artista farà l’ultimo giro nel rock’n’roll attraverso il prossimo tour. Prima del ritorno sul palco, Pedrini ha pubblicato anche l’ultimo estratto dall’album Sospeso, la preghiera rock Dolce Maria.
Festeggiando anche i suoi 35 anni di carriera, Omar Pedrini tornerà ad esibirsi dal vivo già al Viper Club di Firenze il prossimo 27 ottobre e poi proseguirà il suo viaggio nel resto della penisola. La prima parte delle date annunciate si ferma al 23 novembre a Verona, ma il cartellone di eventi continuerà ad aggiornarsi nelle prossime settimane. Al suo fianco sul palco lo accompagnerà anche in quest’occasione la Omar Pedrini Band, con lui da ormai 12 anni. Il tour prende il nome di Omar Pedrini 35, dai Timoria ad oggi: Goodbye Rock’n’roll e sarà l’occasione per ascoltare ancora un’ultima volta dal vivo tutti i successi che hanno costellato la sua carriera.