Le tendenze predominanti alla Milano Fashion Week
Frange, paillettes e tantissimi colori: cosa aspettarsi dalla Primavera/Estate 2024 grazie alla Fashion Week milanese
La Milano Fashion Week ha aiutato a schiarire le idee e anticipato cosa aspettarsi dalla prossima stagione lato tendenze. Grazie alle collezioni Primavera/Estate 2024 delle maison, scopriamo quali sono i trend predominanti della prossima stagione.
Le Fashion Week anticipano i trend. Anche Milano, durante le sue cinque giornate glam, ha regalato diversi spunti in attesa che la bella stagione ritorni anche nel guardaroba e le case di moda hanno anticipato alcune delle tendenze predominanti tramite le collezioni Primavera/Estate 2024. Non soltanto trend in termini di colore, ma anche tessuti e aggiunte stilistiche.
Tantissime le case di moda che hanno animato la settimana della moda in quel di Milano. Del resto, quest’appuntamento con la Fashion Week è stato particolarmente rivelante per svariate realtà, da The Attico per la prima volta alla Fashion Week a Sabato De Sarno, che debutta come direttore creativo di Gucci. La città ha ceduto il testimone a Parigi, ma non ha rinunciato ai suoi trend e neppure alle celebrità arrivate da tutto il mondo per ammirare le bellezze della moda. Ma quali tendenze dovremo tenere d’occhio per la prossima stagione?
Milano Fashion Week anticipa i trend della Primavera/Estate 2024
Una delle tendenze più sfoggiate in passerella alla Milano Fashion Week è ormai un evergreen della bella stagione. Non è estate senza paillettes ormai, un must suggerito da diverse case di moda e che torna predominante anche alla settimana della moda milanese. E torna anche l’amore per il crochet, come dimostrato da Moschino, con gonne ricamate all’uncinetto dai colori sgargianti. Ed è sempre la maison a proporre il ritorno della stampa vichy pensata anche per gli accessori così come i pois, meglio se abbinati a blazer e tailleur colorati.
Tornano anche i colori pastello, come quelli sfoggiati in passerella da Versace. La maison guidata da Donatella ha riportato i cardigan sotto l’occhio critico dei fashion addicted, ravvivandoli con una palette pastello. Dal rosa al giallo fino all’azzurro, questi sono i colori che anticipano il desiderio di Primavera e che risultano ancora più eleganti.
È sempre Versace a proporre la trama geometrica, con i suoi abiti a rombo colorati e metallici, come quello indossato da Claudia Schiffer a chiusura della sfilata. E ancora ritorna anche la passione per i fiocchi per la Primavera/Estate, come quello indossato tra i capelli da Kendall Jenner, sempre in passerella per Versace, o da Iris Law. Un’altra tendenza che accompagnerà la prossima stagione è stata fortemente lanciata in passerella da maison come Gucci e Alberta Ferretti. La prima, guidata da Sabato De Sarno, l’ha sfruttata per accompagnare gonne e cappotti, evidenziato i loro punti forti. Ad esempio il long coat verde lime, una sfumatura ben decisa accompagnata con un tocco sparkling dato dalle frange. Così come la gonna che accompagna sinuosa le gambe, di una decisa sfumatura vinaccia, con frange d’argento.
Anche Alberta Ferretti ha dato nuova forma e sensualità alle frange, in questo caso maxi e rettangolari che diventano parte integrante del capo. Così come anche Prada ha dimostrato di non essere indifferente al trend. E ancora tra le tendenze predominanti lanciate in passerella notiamo il ritorno dei guanti in pelle, rigorosamente corti e colorati. Così come anche gli abiti in pelle sortiscono il loro fascino, ancor di più se con colori caldi e avvolgenti, come dimostrano Gucci e Tod’s.
Visualizza questo post su Instagram