Emily in Paris 4, ecco quando inizieranno le riprese: grosso cambiamento in arrivo?
Ora che la "paralisi di Hollywood" è vicina alla risoluzione anche sul fronte degli attori, ecco svelata la data tanto attesa
Tra le produzioni che si apprestano a riprendere con lo sciopero ormai prossimo alla risoluzione spicca il titolo di Emily in Paris. La serie originale Netflix con Lily Collins nei panni di Emily Cooper tornerà con la quarta stagione, di cui sarebbero stati finalmente annunciati i lavori.
Nonostante sia girata in Europa, Emily in Paris è una serie statunitense. In quanto tale, è stata coinvolta nelle limitazioni imposte dallo sciopero combinato degli attori e sceneggiatori che, negli ultimi messi, ha paralizzato Hollywood, comportando diversi ritardi.
Ora che gli autori e scrittori televisivi e cinematografici del sindacato WGA sembrano aver trovato un accordo con l’associazione che rappresenta gli studios e che anche lo sciopero degli attori sembra prossimo alla risoluzione, si guarda avanti. E, tra i set prossimamente inaugurati, c’è anche quello della quarta stagione di Emily in Paris.
Tuttavia, per quanto riguarda la seguitissima serie Netflix, subentreranno altre difficoltà. Per questo motivo, rispetto al piano originalmente previsto dal colosso dello streaming video, le riprese saranno anticipate di alcuni mesi. A riportare l’indiscrezione, spiegando le ragioni dietro tale scelta, è stato il noto sito Variety. Di seguito, dunque, ecco cosa è fioccato in merito all’inizio dei lavoro della quarta stagione di Emily in Paris.
Emily in Paris, le riprese saranno anticipate: la nuova stagione ambientata in inverno? Cosa è trapelato
Lo sciopero degli attori e sceneggiatori ha rimescolato le carte in tavola ma ora, la grande motore di Hollywood si sta rimettendo in funzione. Tra le produzioni che ripartiranno ci sarà anche Emily in Paris 4, che, secondo Varity, sarà nuovamente girata a Parigi a partire da gennaio 2024. Per la prima volta, i lavori sullo show targato Netflix avranno quasi sicuramente luogo di inverno, il che potrebbe a sua volta comportare delle novità nella quarta stagione.
Tuttavia, i tempi sono serrati, dal momento che nei mesi estivi la capitale francese ospiterà i Giochi Olimpici 2024. L’evento comporterà numerose limitazioni per le riprese di film e serie televisive, che saranno vietate in città nei mesi tra giugno e settembre. Non solo, alcune zone di Parigi saranno inaccessibili già a partire da marzo. Tra le location a cui sarà rivolto il quasi totale divieto è impossibile non menzionare Place de la Concorde e i giardini del Trocadero.
I piani originali del colosso dello streaming video prevedevano di iniziare i lavori nei mesi estivi, all’inizio presso gli studi della Cité du Cinema, che ha già ospitato le precedenti stagioni. Ciononostante, dal momento che la location è già stata prenotata per i Giochi Olimpici, la produzione si sposterà ai vicini Studios Monjoie. A causa di ciò, dunque, la serie sarà girata per la prima volta di inverno, il che porterebbe a pensare che anche l’ambientazione lo sarà altrettanto. Ricordiamo inoltre che Emily in Paris 4 non sarà girata solo in Francia ma farà anche tappa in Italia nel corso dei prossimi episodi. In occasione del maxi-evento TUDUM, infatti, Lily Collins aveva anticipato che la sua Emily avrebbe vissuto delle “vacanze romane“.