TV

Emily in Paris 4, ecco quando inizieranno le riprese: grosso cambiamento in arrivo?

Share

Tra le produzioni che si apprestano a riprendere con lo sciopero ormai prossimo alla risoluzione spicca il titolo di Emily in Paris. La serie originale Netflix con Lily Collins nei panni di Emily Cooper tornerà con la quarta stagione, di cui sarebbero stati finalmente annunciati i lavori.

Nonostante sia girata in Europa, Emily in Paris è una serie statunitense. In quanto tale, è stata coinvolta nelle limitazioni imposte dallo sciopero combinato degli attori e sceneggiatori che, negli ultimi messi, ha paralizzato Hollywood, comportando diversi ritardi.

Emily in Paris 4 data ripreseEmily in Paris 4 data riprese
Ecco svelata la nuova data di riprese di “Emily in Paris 4” – VelvetMag

Ora che gli autori e scrittori televisivi e cinematografici del sindacato WGA sembrano aver trovato un accordo con l’associazione che rappresenta gli studios e che anche lo sciopero degli attori sembra prossimo alla risoluzione, si guarda avanti. E, tra i set prossimamente inaugurati, c’è anche quello della quarta stagione di Emily in Paris.

Tuttavia, per quanto riguarda la seguitissima serie Netflix, subentreranno altre difficoltà. Per questo motivo, rispetto al piano originalmente previsto dal colosso dello streaming video, le riprese saranno anticipate di alcuni mesi. A riportare l’indiscrezione, spiegando le ragioni dietro tale scelta, è stato il noto sito Variety. Di seguito, dunque, ecco cosa è fioccato in merito all’inizio dei lavoro della quarta stagione di Emily in Paris.

Emily in Paris, le riprese saranno anticipate: la nuova stagione ambientata in inverno? Cosa è trapelato

Lo sciopero degli attori e sceneggiatori ha rimescolato le carte in tavola ma ora, la grande motore di Hollywood si sta rimettendo in funzione. Tra le produzioni che ripartiranno ci sarà anche Emily in Paris 4, che, secondo Varity, sarà nuovamente girata a Parigi a partire da gennaio 2024. Per la prima volta, i lavori sullo show targato Netflix avranno quasi sicuramente luogo di inverno, il che potrebbe a sua volta comportare delle novità nella quarta stagione.

“Emily in Paris 4” ambientata in inverno? – VelvetMag

Tuttavia, i tempi sono serrati, dal momento che nei mesi estivi la capitale francese ospiterà i Giochi Olimpici 2024. L’evento comporterà numerose limitazioni per le riprese di film e serie televisive, che saranno vietate in città nei mesi tra giugno e settembre. Non solo, alcune zone di Parigi saranno inaccessibili già a partire da marzo. Tra le location a cui sarà rivolto il quasi totale divieto è impossibile non menzionare Place de la Concorde e i giardini del Trocadero.

I piani originali del colosso dello streaming video prevedevano di iniziare i lavori nei mesi estivi, all’inizio presso gli studi della Cité du Cinema, che ha già ospitato le precedenti stagioni. Ciononostante, dal momento che la location è già stata prenotata per i Giochi Olimpici, la produzione si sposterà ai vicini Studios Monjoie. A causa di ciò, dunque, la serie sarà girata per la prima volta di inverno, il che porterebbe a pensare che anche l’ambientazione lo sarà altrettanto. Ricordiamo inoltre che Emily in Paris 4 non sarà girata solo in Francia ma farà anche tappa in Italia nel corso dei prossimi episodi. In occasione del maxi-evento TUDUM, infatti, Lily Collins aveva anticipato che la sua Emily avrebbe vissuto delle “vacanze romane“.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago