Primo pianoRed Carpet

Quanto pesa la corona da regina di Bella Hadid sul red carpet

Bella Hadid non ha bisogno di presentazioni così come di consigli di stile, generando tendenze senza sforzo sul red carpet

Bella Hadid non perde mai occasione di incantare sul tappeto rosso, anche se negli ultimi mesi non è apparsa così frequentemente ad eventi pubblici. Si è avvertita la sua mancanza al Festival di Cannes 2023, ad esempio, dov’è apparsa invece sua sorella Gigi. 

Bella Hadid non ha mai nascosto le sue difficoltà. La supermodella ha celebrato 10 mesi di sobrietà annunciandolo via Instagram, social da cui aveva preso le distanze proprio per prendersi cura di sé e della sua salute mentale. Concentrata sul proprio benessere, la modella ha così festeggiato un traguardo importante e condiviso con i suoi fan affezionati.

Bella Hadid look
Bella Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Supermodella tra le più gettonate degli ultimi anni, ha raggiunto la notorietà insieme a sua sorella Gigi. Entrambe top model ultra glam, Bella Hadid negli ultimi anni si è resa protagonista di momenti memorabili. Sua è infatti la performance dell’abito-spray realizzato al momento durante la Paris Fashion Week 2022. Ha catturato l’attenzione anche la campagna futuristica realizzata per Marc Jacobs, dove Bella Hadid posa insieme ai robot e perdipiù calva. La modella sa perfettamente come cambiare pelle ed è anche merito della moda che glielo permette. Seguitissima sui social e lanciatrice di tendenze in passerella, non stupisce che sia particolarmente apprezzata anche sul red carpet.

Tutte le volte che Bella Hadid ha regnato sul red carpet

Ogni volta che Bella Hadid arriva sul tappeto rosso non è possibile distogliere lo sguardo, che cade magnetico sul suo look. La modella è ormai legatissima al settore e rende costantemente omaggio al glam ogni volta che ha l’occasione di calcare un tappeto rosso. In particolare ha dimostrato un certo feeling con il Festival di Cannes, così come apprezza i temi proposti dal Met Gala dove ogni anno è possibile mettere alla prova la fantasia. Uno dei recenti red carpet a cui ha preso parte risale a marzo 2023. La modelal è apparsa al Stanton Social Prime organizzato a Las Vegas. Per l’occasione, ha scelto un midi rosso corallo a maniche lunghe, aderente e con cintura ton sur ton ad altezza bacino firmato Amy Shehab. Il 2022 è stato anche l’anno del Festival di Cannes e, per l’occasione, la top model ha preferito rispolverare alcune creazioni vintage.

Bella Hadid look
Bella Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad esempio per la première di Broker, ha proposto un abito Gucci vintage total white, della collezione di Tom Ford del 1996 con dettaglio cut out ad altezza fianco. Per la première di The Innocent, invece, l’abito è total black, con corpetto plissé e gonna in velluto di Versace, della collezione 1987 della maison. In perfetto trend gothic, al Met Gala del 2022 la modella ha proposto una creazione total black che rincorre bustino in pelle con scollo a cuore, gonna ricamata in pizzo e guanti in chiffon. Una creazione firmata Burberry. VI ha abbinato gioielli di Dorsey Lee. A Cannes 2021, ha rubato la scena al suo arrivo con una creazione di Schiaparelli Haute Couture. L’abito nero in velluto propone una maxi scollatura, ravvivata da una collana in rilievo .

Bella Hadid look
Bella Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la première di Annette sempre a quell’edizione della kermesse cinematografica ha proposto un long dress black&white con strascico di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Sul red carpet degli MTV VMAs 2019 insieme a sua sorella Gigi, ha optato per un completo aderente e drappeggiato, con gonna e top dalla trama floreale firmato Charlotte Knowles. E ancora, a Cannes 2019, ha incantato i fashion addicted con indosso un abito rosso monospalla, drappeggiato e con cut out ad altezza fianco dell’archivio di Roberto Cavalli. Per la première di Rocketman, invece, ha preferito un abito in chiffon a balze bianco di Christian Dior Haute Couture. Quell’anno è apparsa anche sul red carpet del Met Gala con un look gioiello di Moschino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio