Maria Callas, Angelina Jolie è la “Divina” nelle prime immagini ufficiali
L'interprete Premio Oscar rivestirà i panni del grande soprano nell'attesissimo biopic diretto da Pablo Larraín
Sono state recentemente svelate le prime immagini ufficiali del film su Maria Callas, che mostrano Angelina Jolie nei panni del grande soprano. Per la regia di Pablo Larraín, il biopic sarà incentrato sugli ultimi tumultuosi giorni della Divina, trascorsi nella suggestiva cornice di Parigi.
Sono ormai avviati i lavori su Maria, nuovo e attesissimo progetto diretto da Pablo Larraín. Il biopic, che proseguirà il viaggio del regista cileno alla scoperta delle grandi personalità femminili del XX secolo, sarà incentrato su Maria Callas e vedrà Angelina Jolie nei panni della Divina. Le riprese dureranno 8 settimane e si divideranno Parigi, Grecia, Budapest e Milano.
Il lungometraggio ripercorrerà la vita della leggendaria artista, considerata una delle voci più importanti della musica lirica e una vera e propria icona del suo tempo. Parallelamente ai riconoscimenti in campo professionale, Maria Callas ha dovuto affrontare diversi episodi dolorosi, che ne hanno comportato una profonda depressione e un declino inesorabile.
Così come accaduto per i precedenti Jackie (2016), incentrato su Jackie Kennedy, e Spencer (2021), incentrato su Lady Diana, anche Maria si concentrerà su un lasso temporale breve. Il regista cileno racconterà, infatti, gli ultimi tumultuosi giorni di Maria Callas, trascorsi a Parigi. E, a dar corpo e voce al suo racconto sarà Angelina Jolie. Ecco le prime immagini dell’interprete Premio Oscar nei panni della cantante lirica.
Angelina Jolie è Maria Callas nelle prime foto ufficiali: cosa aspettarsi dal progetto
Il primo ciak è fissato, salvo imprevisti, per il prossimo 15 ottobre. In attesa dell’avvio del set, la produzione ha svelato le prime immagini ufficiali, svelando il look di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas. Il progetto vedrà inoltre coinvolte tre star italiane, ovvero Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.
Se sui ruoli dei primi due vige ancora segretezza, è noto che la Golino interpreterà la sorella della compianta cantante lirica. In un’intervista rilasciata di recente all’ANSA, Valeria Golino ha inoltre dichiarato: “Ho detto sì perché adoro lo stile di Larraín, un regista di grande statura e spregiudicatezza, il suo Jackie mi era piaciuto tantissimo.”
La sceneggiatura di Maria, completata prima dell’inizio degli scioperi degli attori e sceneggiatori, sarà firmata dallo stesso Larraín in collaborazione con Steven Knight. I due torneranno a collaborare dopo la realizzazione di Spencer, fruttato a Kristen Stewart la candidatura al Premio Oscar. La produzione, invece, è curata da Fabula Pictures, insieme a Juan de Dios Larraín, fratello del regista, Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, e Jonas Dornbach di Komlizen.
Nell’annunciare il progetto, circa un anno fa, Pablo Larraín ha inoltre ammesso: “Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina“.