Francesca Michielin torna (finalmente) ai live
L'artista ha organizzato sei incontri musicali a Milano
Dopo un periodo difficile, Francesca Michielin torna finalmente ad esibirsi dal vivo. Solo un mese fa l’artista ha dovuto bloccare improvvisamente il suo tour, in seguito ad alcuni problemi di salute su cui ha preferito mantenere una certa discrezione. Ma adesso sta meglio e vuole tornare dalla sua musica.
Era solo di un mese fa la notizia dell’annullamento delle ultime date del tour di Francesca Michielin, ma a gran sorpresa finalmente l’artista torna ai live. Saranno sei gli appuntamenti di cui è già stata svelata la data in quel di Milano che accoglieranno i fan dell’artista, che speravano già da settimane di poterla tornare a vedere dal vivo.
Era stato un anno ricco di novità e soddisfazioni per la sua giovane carriera musicale. Francesca Michielin aveva debuttato alla conduzione nella precedente edizione di X Factor, ma era stata anche protagonista assoluta del nuovo podcast in collaborazione con Sky. E ancora, un nuovo album e un tour musicale che ha inaugurato la stagione dei concerti dal vivo, ma che sfortunatamente si è dovuta interrompere prima del previsto. La cantante originaria di Bassano Del Grappa, infatti, ha dovuto subire un’operazione in seguito ad alcuni problemi di salute diagnosticati. Ma se Francesca Michielin sperava di tornare dal suo pubblico entro poche settimane, così non è stato. Per questo motivo, l’artista si è trovata a dover annullare tutti i suoi impegni live e dedicare più tempo del previsto alle cure per la sua convalescenza. Il suo impegno e la determinazione di tornare quanto prima sul palco l’hanno premiata, visto che proprio nei giorni scorsi la cantante ha annunciato il suo ritorno ai live già entro la fine di ottobre.
Francesca Michielin annuncia i nuovi incontri musicali
Prima di tornare sul palco di X Factor, anche quest’anno in qualità di conduttrice del talent show, Francesca Michielin vuole prima esibirsi live. Probabilmente un tentativo di recuperare il tempo perduto insieme al suo pubblico in seguito alla sua assenza momentanea dovuta a un’operazione. L’artista annuncia sei nuovi incontri musicali che la vedranno protagonista e segneranno il suo ritorno sul palco. La cantante a partire dal prossimo 28 ottobre si esibirà nel nuovo e intimo tempio degli artisti Arca Milano. Si tratta di una speciale rassegna firmata proprio da Francesca Michielin che sarà anche e soprattutto un’esperienza di condivisione.
Tra musica, racconti personali, la giusta dose di ironia e retroscena inediti raccontati direttamente al pubblico in un’atmosfera intima e confidenziale. Francesca Michielin sarà accompagnata sul palco da una band, ma fa sapere che non mancheranno ospiti e sorprese. Ci sarà anche spazio per una jam session, lasciando quindi a disposizione di artisti emergenti il suo palco e i musicisti. Gli appuntamenti dal vivo proseguiranno fino a sabato 2 dicembre, data ultima del breve tour organizzato dalla cantante. Non saranno queste le date che però sostituiranno i concerti di recupero per l’interruzione del suo ultimo tour, che verranno annunciati a breve. Ma con questa sorpresa, intanto, Francesca Michielin non delude il suo pubblico e torna a farsi trasportare dalla sua musica.