Leo, Edoardo Leo è la voce del protagonista nel nuovo film d’animazione: ecco il trailer
L'attore, sceneggiatore e regista romano torna al mondo del doppiaggio con il nuovo film d'animazione targato Netflix
Netflix ha rilasciato il trailer di Leo, il film d’animazione che, nella versione italiana, sarà doppiato da Edoardo Leo. Il lungometraggio segue le avventure della vecchia lucertola Leo alle prese con i problemi dei giovani studenti di una scuola elementare della Florida. Ecco cosa svela il triler.
Novità in arrivo per il prossimo mese su Netflix. Il colosso dello streaming video ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo titolo, rivolto agli utenti più giovani (ma non solo): Leo. Come si è detto, si tratta di un nuovo film d’animazione, incentrato sulle vicende della lucertola che dà il titolo al film. Per la versione italiana di questa commedia musicale animata per tutta la famiglia sarà Edoardo Leo a dare la voce al suo omonimo, subentrando ad Adam Sandler che doppia il protagonista nella versione originale.
Per Edoardo Leo non si tratta della prima esperienza in qualità di doppiatore. Nel 2019, infatti, il celebre regista, attore e sceneggiatore romano ha prestato la voce anche al personaggio di Timon nel live action de Il re leone di Jon Favreau, sostituendosi a Billy Eichner.
Parallelamente alla diffusione delle prime immagini, il colosso dello streaming video ha inoltre rilasciato il trailer ufficiale che, oltre a darci un primo assaggio della performance di Edoardo Leo, ci svela anche la data di uscita. Il film, infatti, sarà disponibile dal 21 novembre 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Di seguito, ecco svelata la sinossi del progetto.
Edoardo Leo è la voce italiana di Leo, il nuovo film d’animazione Netflix: trailer e sinossi
Netflix continua ad aggiornare costantemente la sua offerta e, nonostante ottobre sia iniziato da poco, fioccano già succulente novità per il mese di novembre. Una tra tutte è proprio Leo, il nuovo film d’animazione con la partecipazione di Edoardo Leo in veste di doppiatore del protagonista.
La sinossi del film è la seguente: “Ormai da decenni la stanca lucertola settantaquattrenne Leo è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga. Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante…“
Leo, che approderà sulla piattaforma a partire dal prossimo 21 novembre e sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, non è la sola novità del mese. Tra i titoli più attesi da parte degli utenti spicca anche Squid Game: La sfida, ovvero il discusso reality show ispirato alla serie evento sud-coreana Squid Game. Così come accade nel celebre survival k-drama, 456 concorrenti prenderanno parte a diverse prove, ispirate a quelle della serie, per contendersi un montepremi di 4,56 milioni di dollari. Si tratta del premio più alto mai assegnato in un reality show: solo uno dei partecipanti vincerà l’incredibile somma. Per scoprirlo non resta che seguire il programma, in arrivo a partire dal prossimo 22 novembre. Insomma, si tratterà di un altro mese ricco di novità.