Primo pianoRoyal Life

The Crown: la regina Camilla incontra un volto noto della serie

La moglie di re Carlo III è una fan della serie Netflix?

Un volto famosissimo di The Crown e la regina Camilla. Le due donne si sono incontrate durante il ricevimento di beneficenza della Forward Arts Foundation. L’incontro si è svolto a Clarence House per celebrare i 30 anni dell’organizzazione dedicata alla promozione della poesia e delle arti.

La fondazione, molto cara alla regina Camilla, incoraggia sia la consapevolezza che la fruizione dell’arte, ed in modo particolare della della poesia, nel Regno Unito e in Irlanda. Ancora prima di diventare regina, la moglie di Carlo III ha mostrato la propria sensibilità verso il tema. La lettura e l’alfabetizzazione sono tematiche a cui la Sovrana ha dedicato molti sforzi. La stampa britannica, però, ha trovato ironico il suo incontro con l’attrice protagonista della serie tv The Crown.

Camilla
Ansa

Finora, infatti, la nota serie prodotta da Netflix, che mostra le vicende della Famiglia Reale e del regno di Elisabetta II, ha sollevato molto dissenso nella Corona. In modo particolare, le vicende legate a Lady Diana e alla relazione tra Carlo e Camilla, hanno creato polemica. Ma Helena Bonham Carter – che ha interpretato la principessa Margaret nelle stagioni 3 e 4 – si è trovata faccia a faccia con l’attuale sovrana, apparsa molto a suo agio con l’attrice, nota anche per Ocean’s 8, che le ha fatto un inchino quando si sono incontrate. La quinta stagione di The Crown è stata presentata in anteprima lo scorso anno e la stagione 6 finale andrà in onda con la prima metà degli episodi il 16 novembre.

La regina Camilla è una fan di The Crown?

Secondo quanto riferito, la regina Camilla non si sarebbe sentita per nulla offesa dal modo in cui The Crown l’ha dipinta nelle stagioni precedenti. Stando a quanto afferma una fonte vicina alla Famiglia Reale, infatti, la moglie di re Carlo III sarebbe una grande fan del serie tv a tema royal. Un ex membro dello staff, infatti, ha detto lo scorso autunno che la Regina si sente “decisamente in sintonia” per quanto riguarda lo spettacolo. Kristina Kyriacou, ex segretaria alle comunicazioni di re Carlo, durante la sua intervista al talk show britannico This Morning, ha dichiarato: “Penso che la regina consorte lo avrà sicuramente guardato. Non credo che il Re avrà il tempo. Non credo che sia un programma che solletichi il suo interesse“. La donna, che per anni ha lavorato a stretto contatto con la coppia regnante, ha anche aggiunto che Camilla “si mantiene in contatto con la sua famiglia [e] i suoi amici” che lo guardano.

Camilla
Ansa

Tuttavia esiste un’altra versione della storia. Un altro insider, infatti, ha confidato altro all’autrice Angela Levin per il suo libro del 2022, Camilla: From Outcast to Queen Consort. La fonte, infatti, ha dichiarato che che la Regina era costernata dalla sua interpretazione nello show. Ha detto: “Quando una certa storia temporale viene rivisitata dalla stampa, dalla televisione o dal cinema , ciò causa (a Camilla) molto stress. Lei si arrabbia molto“. Ha anche aggiunto: “Questa è la verità, ma né lei né Carlo ne parleranno. La narrazione è che lei è la donna malvagia, mentre Diana appare come la vittima e Camilla come il male“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio