Crediti: Ansa/Netflix - VelvetMag
JFK potrebbe essere il protagonista di una nuova serie TV in casa Netflix. Dopo The Crown, che si appresta a concludere la sua corsa con la sesta stagione, il colosso streaming starebbe valutato il presidente degli Stati Uniti d’America per una miniserie.
Netflix sta già valutando come seguire il filone di The Crown. La sesta stagione sarà anche l’ultima ma, per ovviare a quella mancanza, il colosso dello streaming ha scelto un nuovo soggetto per una miniserie limitata. L’idea è di approfondire la storia del presidente JFK.
Com’è noto, The Crown è una serie TV drammatica-storica d’impostazione biografica che racconta la storia della regina Elisabetta II a capo della monarchia britannica, per cui propone tutti quegli eventi avvenuti sotto la sua corona. Di conseguenza, la miniserie su John Fitzgerald Kennedy dovrebbe seguire la storia della sua presidenza. Secondo quanto riportato da Variety, Netflix starebbe lavorando ad un nuovo show sostituto di The Crown e vorrebbe concentrare la sua attenzione sulla presidenza di JFK. La serie televisiva in questione dovrebbe basarsi sulla biografia di Fredrik Logevall pubblicata nel 2020 ed intitolata JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956.
Stando alle primissime anticipazioni, Eric Roth (sceneggiatore di Killers of the Flower Moon) dovrebbe occuparsi della sceneggiatura ed inoltre figura anche come produttore esecutivo del progetto. La trama dovrebbe abbracciare una grande fetta di vita del presidente, partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla sua nomina al Senato. Non è la prima volta che la storia di JFK suggestiona il mondo dello spettacolo, spesso alimentati da alcuni dettagli che hanno segnato la sua vita come il matrimonio con Jacqueline Kennedy oppure la chiacchierata relazione con Marilyn Monroe. Così come il suo tragico assassinio avvenuto nel 1963. Nei decenni successivi alla morte, JFK è stato spesso riportato su grande e piccolo schermo per raccontare parti della sua storia. L’intento di Netflix è tracciare un arco narrativo che includa tutti gli aspetti della sua vita, dall’infanzia alla presidenza.
Del resto il colosso dello streaming già in passato ha sfiorato la sua storia. Com’è accaduto in Blonde, film biografico su Marilyn Monroe con Ana de Armas. O addirittura è stato inserito nella seconda stagione di The Umbrella Academy. In più è apparso anche in The Crown, nel corso della seconda stagione interpretato da Michael C. Hall. Ora che The Crown si prepara a salutare il suo pubblico affezionato, il colosso dello streaming sta valutando un’alternativa. E pare che sia una miniserie su John F. Kennedy.
L’idea del colosso dello streaming è quella di creare una sorta di versione americana di The Crown. Si parla al momento di miniserie, però potrebbe anche essere impostata come uno show a più stagioni esattamente come The Crown per raccontare alcuni momenti della vita del presidente. Ad oggi non sappiamo chi avrà l’onore di interpretare JFK sul piccolo schermo. Così come non sappiamo quando approderà in streaming. In attesa di certezze da parte di Netflix, sappiamo che The Crown saluterà il pubblico con la sesta stagione divisa in due blocchi. Il primo è in arrivo a novembre 2023, mentre il secondo a dicembre 2023.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment