Halloween diventerà una serie televisiva: Miramax avrebbe difatti acquistato i diritti della saga horror, per trasporla sul piccolo schermo. Il progetto segnerà la nascita di un nuovo universo cinematografico, con tante novità in programma. Ecco cosa è trapelato.
Chi pensava che con la recente trilogia di David Gordon Green fosse stato definitivamente chiuso il capitolo dovrà presto ricredersi. Il celebre franchise horror, infatti, Halloween approderà anche sul piccolo schermo sotto forma di serie televisiva, dopo che Miramax ne ha acquisito i diritti televisivi. A riportare l’indiscrezione è il noto sito Deadline, che ha inoltre spiegato la volontà di lanciare un nuovo universo cinematografico, basato sulla celebre saga.
Si apprende dalle fonti di Deadline che a supervisionare il nuovo franchise sarà Mark Helwig, a capo della sezione televisiva della Miramax. D’altronde, visto anche il successo commerciale della nuova trilogia diretta da David Gordon Green, che ha assistito anche al ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni della final girl Laurie Strode, la casa di produzione non sembra intenzionata a lasciarsi sfuggire questa occasione. Di seguito, dunque, ecco le prime indiscrezioni relative al progetto recentemente annunciato, basato sul franchise originale di John Carpenter.
Halloween, la serie tv darà vita a un nuovo universo narrativo? Cosa è trapelato
Sono trascorsi ormai 45 anni dall’uscita del primo capitolo di Halloween, uscito proprio nel 1978. Diretto da John Carpenter e basato su un soggetto originale dello stesso regista e Debra Hill, il film ruota attorno alla figura del serial killer Michael Myers, che fugge dall’istituto in cui era stato internato dopo il terribile crimine commesso in tenera età. La fuga ha uno scopo ben preciso: completare ciò che ha iniziato anni prima, ponendo fine alla vita di Laurie Strode, la sorella minore che aveva risparmiato all’epoca.
Il progetto è divenuto in breve tempo uno dei capisaldi del sottogenere slasher. Al contempo, ha dato vita a una delle saghe horror più longeve e note di sempre. Da allora, infatti, sono stati distribuiti altri sette lungometraggi della saga originale, due remake-reboot diretti da Rob Zombie e la nuova trilogia dei sequel di David Gordon Green, conclusa nel 2022.
Tuttavia, la figura di Michael Myers sembra avere ancora molto da raccontare, stando alla recente decisione di Miramax. Proprio Marc Helwig, a capo della sezione televisiva della casa di produzione, ha ufficialmente annunciato attraverso una nota stampa: “Non potremmo essere più entusiasti nel riportare in televisione Halloween. Siamo elettrizzati nell’espandere la nostra partnership lunga e di successo con Trancas e il brillante Malek Akkad nell’introdurre questa iconica saga in una nuova forma di narrazione e a una nuova generazione di fan“.
Il progetto, come ha svelato Deadline, sarà co-prodotto insieme a Trancas International Films, gestita da Malek Akkad e sarà l’inizio di un nuovo universo narrativo. L’intenzione sembra mossa dalla volontà di dare avvio a una serie di altri contenuti legati alla figura di Michael Myers e, più in generale, alla nota cittadina di Haddonfield, Illinois.