MusicaPrimo piano

Pronto il pop-up store per il nuovo album Rolling Stones

È quasi terminata l'attesa per l'uscita di "Hackney Diamonds"

Dopo aver segnato indelebilmente la scena rock internazionale con la loro musica, i Rolling Stones non sono affatto pronti ad abbandonare le scene. E questo sarà un anno di novità per la loro longeva carriera, che continua a riservare colpi di scena. L’attesa del nuovo album di inediti è quasi terminata, ma nel frattempo arriva la notizia dell’apertura di un nuovo pop-up store.

Dagli Anni ’60 ad oggi, i Rolling Stones sono stati un’autentica leggenda nel panorama rock internazionale. E ancora dopo così tanti anni di carriera, non hanno smesso di stupire il pubblico con numerosi colpi di scena. L’ultimo è stato proprio l’annuncio del nuovo album Hackney Diamonds, prossimo alla pubblicazione. In occasione dell’uscita del nuovo disco di inediti la Feltrinelli Librerie inaugura un pop-up store interamente dedicato alla leggendaria rock band.

Rolling Stones nuovo album
Rolling Stones pronti all’uscita del nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nati sulla scia del successo dei Beatles, ma si sono sempre mostrati come l’alternativa completamente opposta. Si sono diretti subito verso il successo, fin dagli esordi dopo aver raggiunto la prima formazione ufficiale. Hanno fatto dello stile rock il loro marchio di fabbrica, senza porsi però limiti nella sperimentazione e aggiungendo un tocco di blues, uno stile che li ha sempre attratti e ispirati soprattutto all’inizio della loro carriera. L’anno della svolta è stato il 1965 alla pubblicazione di quello che è stato uno dei brani più identificativi di tutta la loro carriera, (I Can’t Get No) Satisfaction. Ma i “sassi” hanno continuato a rotolare, e anche se nel tempo hanno dovuto salutare qualche caro amico, Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sono ancora uniti da quella stessa passione per la musica e per il rock’n’roll che li ha fatti incontrare tanti anni fa. E, insieme, sono pronti a inaugurare un nuovo capitolo con l’uscita del prossimo disco di inediti, a cui seguirà una gradita sorpresa ai fan.

Il pop-up store dedicato alla carriera dei Rolling Stones

Dal 20 ottobre sarà disponibile il nuovo album di inediti dei Rolling Stones, Hackney Diamonds. L’annuncio di un nuovo disco è stata un po’ una sorpresa che non tutti si aspettavano di ricevere, dopo così tanti anni. Era il 2005 quando la rock band ha pubblicato A Bigger Bang, l’ultimo disco di inediti. Negli anni a seguire il gruppo musicale aveva pubblicato Blue & Lonesome, una propria versione di alcuni dei brani blues che hanno ispirato la loro musica e il loro sound. Angry e la collaborazione con Lady Gaga e Stevie Wonder in Sweet Sounds Of Heaven sono stati solo due piccoli assaggi del progetto discografico che comprende 12 nuove tracce.

Rolling Stones pop up store
Per l’uscita del nuovo album apre il pop-up store dedicato ai Rolling Stones, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Per l’occasione Capitol Records Italy/Universal Music Italia e Feltrinelli Librerie hanno deciso di fare un regalo a tutti i fan dei Rolling Stones. Dal 20 al 26 ottobre, infatti, a Milano aprirà un pop-up store all’interno della libreria a Corso Buenos Aires interamente dedicata alla musica e al merchandising della rock band. Saranno anche disponibili un‘edizione limitata in vinile, completamente rossa, e una t-shirt ideata e prodotto esclusivamente per quest’occasione. Sarà l’opportunità di rivivere a 360 gradi l’intera carriera costellata di successi della rock band. Ancora una volta.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio