Il principe Carl Philip di Svezia è molto popolare, ma non erediterà mai il trono. L’erede, infatti, è la sorella maggiore, la principessa Victoria, che da anni presiede agli appuntamenti più importanti della Corona svedese. Per il figlio minore, dunque, rimane spazio per far fruttare gli altri talenti. Anche se ha sempre mostrato dedizione per gli impegni della Famiglia Reale, infatti, si è dedicato ad altre attività professionali. Di recente ne ha intrapreso una al di fuori di quelle previste dal suo status reale.
Da sempre il principe Carl Philip di Svezia e sua moglie, la principessa Sofia, partecipano regolarmente agli appuntamenti più importanti della Famiglia Reale svedese. Ma allo stesso tempo il figlio di re Carlo Gustaf e della regina Silvia svolge delle professioni più comuni. Secondo la rivista Bunte, infatti, il principe svolge diversi lavori, tutti differenti tra loro.
Da diversi anni, ad esempio, il principe Carl Philip di Svezia partecipa a gare automobilistiche come pilota. Ha anche fondato lo studio di design Bernadotte-Kylberg con un ex collega ed amico con cui frequentava il college. Finora i due soci si sono specializzati nell’ambito dell’interior design. Ma stando alla rivista francese Gala, il principe avrebbe deciso di dedicare la propria vocazione artistica ad un altro ambito professionale. Ecco di che cosa si tratta.
Carl Philip di Svezia e la nuova passione per il settore della moda
Stando alle notizie più recenti, il principe Carl Philip di Svezia ha deciso di cimentarsi in una nuova impresa e sogna di diventare uno stilista. Il principe 44enne e il suo socio in affari hanno presentato da poco una piccola collezione di sciarpe, foulard e coperte in cashmere e lana. I disegni sono semplici e per lo più in colori tenui. Secondo le parole riportate da Gale si tratta di “prodotti personalizzati che possono essere amati e tramandati a lungo. Per quanto riguarda il design, la collezione deriva completamente dal nostro DNA e questo si rifletterà anche in altre tipologie di prodotto nelle collezioni future in cui avremo più prodotti per la casa“. Il suo progetto ha già raggiunto uno stadio avanzato. Il 9 ottobre scorso, infatti, Carl Philip di Svezia ha presentato in anteprima i suoi nuovi prodotti alla Soho House di Stoccolma.
I prodotti del marchio Bernadotte-Kylberg puntano comunque a collocarsi in un mercato luxury. I diversi modelli, infatti, costano diverse centinaia di euro. Una delle loro coperte in lana cashmere, ad esempio, ha un costo di 450 euro. L’abbigliamento è una novità per il principe Carl Philip di Svezia. Ma già da diversi anni vende altri oggetti di design. La sua attività nel settore ha avuto inizio con la vendita di prodotti per interni con il marchio NJRD. I prodotti Royal comprendono teiere, ciotole, vasi e tappeti, che l’azienda vende in collaborazione con il marchio Nordic Nest. In questo caso alcuni articoli, come le tazze, presentano costi più contenuti, che si aggirano intorno ai 20 euro. La Famiglia Reale di Svezia non pubblicizza mai i prodotti del principe, che porta avanti queste attività lontano dalla Corona.