Ad alcune settimane dal rilascio della terza stagione, molti utenti Netflix si saranno posti la seguente domanda: Lupin 4 si farà? La serie francese con Omar Sy nei panni di Assane Diop ha riscosso un buon successo, al punto tale che l’ideatore ha recentemente spifferato alcuni dettagli.
Lo scorso 5 ottobre, su Netflix ha fatto il suo debutto la terza parte di Lupin. La serie francese, liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc aventi per protagonista il celebre ladro Arsenio Lupin, ha esordito sulla piattaforma nel 2021. Da allora, si è imposta come una delle produzioni europee più seguite dagli abbonati, tanto da essere rinnovata per altre due stagioni. Non solo, il primo capitolo ha ricevuto anche le candidature ai Golden Globes 2022 come Miglior Serie Drammatica e Miglior Attore Protagonista, per Omar Sy.
Insomma, un successo che lascia ben sperare per il futuro e, conseguentemente, per un eventuale Lupin 4. Sebbene la notizia del rinnovo della serie non sia stata ancora confermata, pare che ci siano già diversi spunti per un nuovo capitolo. A rivelarlo è George Kay, co-ideatore della serie insieme a François Uzan, che, in una recente intervista concessa a Variety, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro dello show.
Lupin 4 ci sarà? Le parole di George Kay sul futuro della serie
La terza parte di Lupin ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 5 ottobre, con tutti i sette episodi. Le nuove puntate hanno proseguito la storia di Assane Diop il quale si è trovato a scontrarsi, ancora, con una presenza proveniente dal suo passato, Jean-Luc Keller. Responsabile del club di pugilato in cui da bambino Assane frequentava, l’uomo usava i suoi allievi per compiere dei furti, fino a quando lo stesso Diop, con l’inganno, è riuscito a farlo incarcerare.
La nuova stagione sembrava potesse aver chiuso la vicenda, fino al cliffhanger finale che vede il protagonista al centro di un ribaltamento inaspettato. Il protagonista ha difatti ricevuto un misterioso presente, in grado di ribaltare le sorti e, soprattutto, il destino della sua storia. Insomma, un aspetto che lascia presagire la possibilità di un eventuale nuovo capitolo, di cui George Kay ha parlato recentemente in un’intervista concessa Variety.
Ai microfoni del noto sito, l’ideatore della serie ha parlato della possibilità di proseguire la storia, dichiarando: “Abbiamo lavorato molto duramente in queste stagioni, ed abbiamo potuto vedere le reazioni in tutto il mondo. Quando crei certe dinamiche tra i personaggi, imposti già di base questi prodotti affinché possano durare a lungo nel tempo, in modo da non avere problemi in futuro. Credo sia più difficile far durare qualcosa che è destinato a vita breve. Ma abbiamo basi molto solide per Lupin, la storia proseguirà ancora se necessario“.
Insomma, sebbene l’ufficialità da parte del colosso dello streaming video non sia ancora pervenuta, Lupin 4 ha tutte le carte in regola per poter vedere la luce. Anche la riposta del pubblico sembra concorde su tale punto di vista. Insomma, non resta che aspettare novità a riguardo.