Alessandro Angelozzi Couture, la sfilata a Parigi è un trionfo
Consensi per lo stilista abruzzese durante la Paris Fashion Week
Talento, personalità, determinazione, umiltà ed un haute couture che rispecchia le antiche tecniche del sapientemente fatto a mano. Il marchio Alessandro Angelozzi Couture è tra i più rinomati per il wedding, abiti d’alta moda completamente Made in Italy che riscuotono successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Non a caso il talentuoso couturier Alessandro Angelozzi ha trionfato in occasione della Paris Fashion Week all’Hotel Le Bristol Paris dove ha presentato la sua collezione wedding 2024.
Pizzi, merletti, ricami certosini che arrivano anche ad avere ben trecento ore di lavorazione. Un lavoro minuzioso delle petites mains, un saper fare e creare che tutto il mondo ci invidia. A Parigi la collezione bridal di Alessandro Angelozzi ha conquistato buyers ed addetti ai lavori, l’ennesimo tripudio per lo stilista abruzzese colui che riesce a trasformare grazie ai suoi abiti anche una donna comune in una star. Eccellenza abruzzese che celebra l’alta moda nel mondo.
Il commento in esclusiva a VelvetMAG di Alessandro Angelozzi:
“Parigi è la città della moda per eccellenza ed è insolito che uno stilista che si occupa di abiti da sposa decida di sfilare proprio qui in occasione della Paris Fashion Week”- chiosa in esclusiva su VelvetMAG Angelozzi- ” L’Hotel Le Bristol Paris si trova in una posizione strategica, in Rue du Faubourg Saint-Honoré. La struttura è un’icona dell’eleganza francese e dell’art de vivre completamente rinnovata. Sono entusiasta di aver portato il Made in Italy ne La Ville Lumiere, il mio stile è stato apprezzato, un’esperienza da ripetere”.
Ed ancora: “Ho ideato differenti nuance in passerella, anche il beige e crema, colori molto attuali per la sposa. L’abito deve emozionare, deve contenere sia l’estrema purezza che il glamour. Un abito sofisticato non deve essere castigato, non deve mortificare la silhouette. Il wedding dress deve rispecchiare la personalità. La differenza tra una Casa di moda e un’altra la dà l’immagine che si vuole dare di se stessi. Sì all’abito bon ton e chic, ma modernizzato in relazione ai tempi attuali.”
Da Bianca Balti a Belen Rodriguez: tutte le celebrities e testimonials iconiche del brand
Il marchio Alessandro Angelozzi Couture è presente sul mercato estero grazie a diversi rivenditori e quattro punti vendita in Italia. Nella Capitale a Piazza di Spagna, a Milano in Viale Bianca Maria, a Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, e a Garrufo, in provincia di Teramo. Tra le celebrities che hanno interpretato i vestiti iconici troviamo Sofia Resing, volto bridal 2024, che succede alle bellissime Elda Scarnecchia, Alana Felisberto e prima ancora a Bianca Balti, musa per diverse stagioni di Angelozzi, nonché ad Irina Shayk, altra iconica della Griffe, insieme a Belen Rodriguez, Rocio Munoz Morales, Nina Senicar, Elena Santarelli, Cristina Chiabotto e Megan Gale. Sono tante le star che negli anni hanno indossato gli abiti da sposa di Alessandro Angelozzi per il loro grande giorno. Tra queste: Elisabetta Canalis, Martina Stella, Juliana Moreira, Eleonora Daniele, Emanuela Folliero, Giglia Marra, Francesca Cipriani.