CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 21-22 ottobre: arriva “Me contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite al cinema, tra cui si segnala il nuovo film del celebre duo composto da Luì e Sofì

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend del 21 e 22 ottobre, tra cui spicca il nuovo film dei Me contro Te. Il celebre duo composto da Luì e Sofì torna con il quinto capitolo della saga cinematografica, Vacanza in Transilvania. Ecco gli altri titoli in arrivo.

Nel corso del weekend 21-22 ottobre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca Me contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania. Il lungometraggio segnerà il ritorno del celebre duo composto da Luì e Sofì sul grande schermo, nel quinto capitolo della loro saga cinematografica milionaria iniziata nel 2020 con Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Una nuova avventura vedrà coinvolti Luigi Calagna e Sofia Scalia, a partire dal prossimo giovedì 19 ottobre.

Cinema weekend Me contro Te Il Film - Vacanze in Transilvania
Film Name: ME CONTRO TE IL FILM – VACANZE IN TRANSILVANIA
(Photo Credit: Courtesy Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production
e Me Contro Te
Ph. Loris T. Zambelli) tra i film in uscita al cinema nel weekend – VelvetMag

Per la regia di Gianluca Leuzzi, che ha diretto anche i precedenti capitoli, il film nasce da un soggetto degli stessi Luigi Calagna e Sofia Scalia. Al contempo,  è scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia e Gianluca Leuzzi. La fotografia del film è di Vito Trecarichi (A.I.C.), il montaggio di Davide Cerfeda, la scenografia di Mario Torre e i costumi di Tecla Turiaco. Le musiche originali del film sono di Matteo Curallo. La pellicola nasce come una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te. Nelle sale italiane, arriverà grazie a Warner Bros. Pictures. Di seguito, ecco le altre uscite al cinema del weekend del 21 e 22 ottobre.

Cinema, le uscite del weekend del 21 e 22 ottobre oltre a Me contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania

Il nuovo weekend assisterà, inoltre, all’uscita nelle sale dell’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Di genere western e storico, il film riunisce nel proprio cast Leonardo DiCaprio Robert De Niro ed è prodotto da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Paramount Pictures. Il lungometraggio approda nelle sale italiane a partire da giovedì 19 ottobre. Di seguito, dunque, ecco tutte le altre novità in arrivo sul grande schermo nostrano nel nuovo fine settimana.

Cinema weekend Killers of the Flower Moon
“Killers of the Flower Moon” tra le uscite al cinema del weekend (Apple Press Office) – VelvetMag
  • A passo d’uomo (Sur les Chemins Noirs), film drammatico di Denis Imbert, distribuito da Wanted Cinema a partire da giovedì 19 ottobre.
  • Foto di famiglia (Asada-ke!), commedia drammatica del 2020 di Ryôta Nakano, distribuito da Officine UBU da giovedì 19 ottobre.
  • Il canto del pavone (Peacock Lament), film drammatico di Sanjeewa Pushpakumara, distribuito da Pilgrim Film a partire da giovedì 19 ottobre.
  • Un weekend particolare, commedia sentimentale di Gianni Ciuffini, distribuita da Draka Distribution a partire da giovedì 19 ottobre.
  • Mi fanno male i capelli, film drammatico diretto da Roberta Torre e distribuito da I Wonder Pictures da venerdì 20 ottobre.
  • Mur, documentario diretto da Kasia Smutniak che segna il suo debutto alla regia, distribuito da Luce Cinecittà a partire da venerdì 20 ottobre.
Cinema weekend "Mi fanno male i capelli" e "Mur"
Alba Rohrwacher in “Mi fanno male i capelli” e Kasia Smutniak in “Mur”, in arrivo al cinema nel weekend – VelvetMag

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio