Festa del Cinema di Roma 2023, il terzo red carpet celebra Isabella Rossellini
Isabella Rossellini ritira il suo Premio alla carriera durante la terza giornata di Festival in quel di Roma
Terzo red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2023, dove trionfa anche Isabella Rossellini pronta per il suo Premio alla Carriera. Torna anche Monica Bellucci, così come Alba Rohrwacher.
La Festa del Cinema di Roma 2023 continua a generare interesse agli occhi del mondo dello spettacolo. La terza giornata è dedicata ad Isabella Rossellini, che in quest’occasione ha ricevuto il Premio alla Carriera presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L’attrice, di fatto, è riapparsa anche sul tappeto rosso concedendosi un bis per questa 18esima edizione. E non è stata la sola. Anche altre celebrità hanno ripercorso i propri passi a meno di 24 ore di distanza.
È il caso di Monica Bellucci, riapparsa ancora una volta mano nella mano con Tim Burton, ma questa volta fasciata in un abito rigorosamente total black. La terza giornata di Festival ha anche presentato la nuova serie TV La storia, basata sul romanzo di Elsa Morante e diretta da Francesca Archibugi. Spazio anche ai Negramaro – Back home, con tutti i membri della band per presentare il documentario dopo vent’anni di successi.
Festa del Cinema di Roma 2023, il terzo red carpet riporta Monica Bellucci e celebra Isabella Rossellini
Dopo l’audace sfumatura antracite del precedente tappeto rosso, Monica Bellucci si concede il bis e ritorna alla Festa del Cinema di Roma questa volta seguendo il dress code predominante delle star. Il suo look, firmato nuovamente Dolce&Gabbana, è total black. L’abito avvolge la silhouette, presenta uno scollo a cuore e delicati drappeggi ad altezza fianchi. Vi ha abbinato un elegante e sottile collier di diamanti.
In total black anche Valeria Golino, che ha scelto un abito mantella che calza arioso senza soffocare la silhouette, in raso e firmato Fendi. Vi ha abbinato un delicato bracciale in oro bianco. Sofia Panizzi invece rilancia il fascino del tailleur come perfetto dress code da red carpet, naturalmente total black e con scollo a V e blazer monopetto. A spezzare la palette è Alba Rohrwacher, di ritorno sul tappeto rosso per la seconda volta di fila con indosso una creazione in oro di Dior Couture. L’attrice ha scelto un abito dalla trama floreale con delicati ricami ton sur ton.
Per Valeria Bruni Tedeschi il tappeto rosso della terza giornata di Festival è rosa cipria, con un midi in raso accompagnato da una maxi mantella nera accompagnata da paillettes e decorazioni conchiglia firmato Giorgio Armani. Ginevra Elkann ha preferito un midi total black a maniche lunghe con ricami floreali in velluto. Jasmine Trinca, invece, ha seguito la palette con un abito nero in raso con profondo scollo a V, maniche lunghe e leggerissimi drappeggi ad altezza vita firmato Prada. Vi ha abbinato orecchini a cerchio e décolleté con tacco a spillo. Più balletcore è il midi indossato da Regina Orioli, con un colletto in velluto, pois e chiffon.
Francesca Archibugi ha presentato la sua nuova serie TV durante la Festa del Cinema di Roma. Sul tappeto rosso ha sfoggiato un midi con ricami floreali in velluto, con gonna a balze e collant in pendant. Spazio anche a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con un look black&white. Stessa palette scelta infine anche da Isabella Rossellini.
Visualizza questo post su Instagram