Rabanne x H&M presentano in esclusiva la nuova collezione
Presso il leggendario nightclub Silencio di Parigi, H&M e Rabanne hanno presentato la nuova collezione al cospetto di tante star
Rabanne ed H&M hanno ufficializzato la loro collaborazione organizzando un evento esclusivo in quel di Parigi, durante la fashion week. Tantissime le star che hanno preso parte all’evento, da Cher a Iris Law.
Anche H&M ha suggerito che il gossip è diventato realtà. Dopo settimane di indiscrezioni il brand ha annunciato (o meglio reso ufficiale) la sua collaborazione con Rabanne. Oggi la maison, un tempo lanciata dal compianto Paco Rabanne e che ha riscosso i primi successi a partire dagli Anni ’60, è guidata dalla direzione creativa di Julien Dossena e ha reso realtà la collaborazione con il brand svedese.
La nuova collezione è stata presentata in anteprima a Parigi presso il leggendario nightclub Silencio il 2 ottobre 2023, ma la collezione non sarà disponibile prima del 3 novembre sugli store online e fisici di H&M. Si tratta di una collezione d’abbigliamento da donna e da uomo, ma che includerà anche accessori e decorazioni per la casa.
Rabanne x H&M: la collezione è realtà, presentata in anteprima a Parigi
Questa volta tocca a Rabanne stupire i clienti di H&M con una vasta collezione presentata in anteprima al cospetto di tantissime celebrità. Spicca soprattutto il nome di Cher tra gli ospiti VIP dell’evento parigino. Ad arricchire la festa organizzata da H&M e Rabanne è anche l’esibizione della talentuosa popstar svedese Robyn che ha accompagnato la serata, seguita poi dal supporto della DJ Peggy Gou. Cher, invece, si è limitata a risplendere nel suo fascino glam, pur impugnando brevemente il microfono.
E non è l’unica artista degna di nota avvistata in quel di Parigi durante il contesto della Paris Fashion Week. Per Rabanne ed H&M erano presenti anche Elle Fanning, la modella Irina Shayk e Jared Leto, così come Alton Mason, Iris Law con una minigonna sparkling d’argento, Ashley Graham nel suo abito aderente a trama animalier e Tina Kunakey. Tutti i presenti non hanno potuto fare a meno di indossare i look della nuova collezione. In merito alla nuova partnership, Julien Dossena ha raccontato: “Rabanne è sempre stato un marchio gioioso e questo evento ha catturato l’atmosfera giocosa della collezione Rabanne H&M. Voglio sempre che le persone si sentano libere quando indossano i nostri capi. Quindi è stato fantastico vedere gli ospiti divertirsi e abbracciare lo spirito edonistico della collezione”.
Ann-Sofie Johansson, responsabile del design abbigliamento femminile e consulente creativo di H&M, ha aggiunto: “Quale posto migliore per svelare una collezione creata per momenti intensi se non in un iconico nightclub? È stata una gioia svelare la collaborazione con Rabanne H&M a Parigi con i nostri ospiti, rivelando il potenziale straordinario di questa versatile collezione”. La collezione in arrivo, come riporta H&M, “flirta con la fantasia, danza attraverso decenni e sogna il futuro. Unendo l’esuberanza spensierata degli Anni ’70, il futurismo ottimista di Rabanne e un tocco di romanticismo in chiave retrò, la collezione trasmette una visione moderna di opulenza, gioia e sicurezza accessibili”. Non è la prima volta che H&M collabora con una grande realtà glam. Già in precedenza, ad esempio, il brand svedese si è concesso una partership con Mugler rubando l’attenzione.