La storia di Britney Spears scritta finalmente nero su bianco dalla stessa artista. Un trascorso a tratti molto difficile, ma che rappresenta anche una rinascita, tra gioie e dolori nello star system. Si tratta di un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore e che solleva parecchi temi importanti e attuali.
Si chiama The Woman in Me il libro scritto da Britney Spears. Non si tratta della prima opera autobiografica l’artista pop, ma forse questa è stata l’unica volta in cui ha dato voce direttamente ai suoi pensieri, tra gioie e paure, come mai aveva fatto finora. Ed è per questo che ha già conquistato una gran fetta di pubblico, a pochi giorni dalla sua uscita.

Gli ultimi anni sono stati abbastanza tormentati per la popstar internazionale. Britney Spears ha debuttato nel 1999 con l’album d’esordio Baby One More Time, nome anche della celebre hit tuttora tra le più ascoltate. Era ancora un’adolescente e mai avrebbe immaginato il successo che l’avrebbe travolta. Negli anni è stata identificata addirittura come l’autrice della rinascita del teen pop. Da allora tante cose sono cambiate e troppe canzoni hanno scritto la storia della sua carriera. Da Toxic a Circus, finendo alle più recenti Mind Your Business e Hold Me Closer, senza contare le numerose collaborazioni che l’hanno vista protagonista.
Nel frattempo che la sua carriera volava in alto, nella sua vita privata le cose non sono proseguite sempre in maniera lineare. Ne è un esempio il movimento Free Britney, dilagato negli scorsi anni, che chiedeva giustizia per la cantante in merito alla questione della tutela legale detenuta da suo padre. Un passo alla volta la Spears è riuscita a segnare le prime vittorie e ha voluto celebrare i suoi successi e le sue sconfitte in un libro confidenziale, vero e coraggioso. È così nata l’idea di The Woman in Me.
Un’icona pop tra successi e sconfitte: la storia di Britney Spears
Vincitrice di numerosi Grammy Awards e altrettanti riconoscimenti nel corso della sua carriera. Britney Spears è stata amata e apprezzata dagli Stati Uniti a tutto il mondo. La popstar internazionale ha dato voce alle sue emozioni e ai suoi pensieri, che hanno caratterizzato gli anni più significativi della sua carriera, mettendoli nero su bianco nel nuovo libro di memoir dell’artista. Attraverso la musica e l’amore, il libro ci racconta la storia di una donna finalmente libera di esporsi e rivelare tutta la sua verità.

Fama, libertà, sopravvivenza, maternità, fede e speranza sono i temi che scorrono come filo comune lungo tutto il racconto della sua autobiografia. Proponendo anche un ritratto inedito dello star system. Sistemi e meccanismi che ancora oggi allo stesso tempo celebrano e distruggono le celebrità internazionali. Tra le parole della Spears appare addirittura un velo di ironia e leggerezza, indispensabili per trattare determinati temi dandogli comunque il giusto peso. Il suo coraggio è ciò che appare chiaro fin dalle prime parole attraverso cui l’artista lancia anche un messaggio di speranza: nulla è perduto.