Festa del Cinema di Roma 2023, arrivano i registi sul decimo red carpet
Da Paolo Sorrentino a Dario Argento la svolta inattesa sul tappeto rosso
Decima giornata alla Festa del Cinema di Roma 2023 che accoglie tantissime star come il cast di I limoni d’inverno, film di Caterina Carone. Così come altri celebri registi come Dario Argento e Paolo Sorrentino.
Ad un passo dalla fine, il decimo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 ha coinvolto alcuni dei registi più amati dagli italiani da Dario Argento, Re dell’orrore, a Paolo Sorrentino. Nel corso della giornata di venerdì 27 ottobre 2023, il programma ha incluso un incontro del pubblico con il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che alla kermesse ha presentato in anteprima la sua nuova serie televisiva Il camorrista.
Quest’ultima è stata girata contestualmente al suo omonimo film, ma non è mai andata in onda, per cui finora è risultata inedita. Il regista ha deciso così di restaurarla. Invece, per l’evento speciale Cvlt, Dario Argento si è unito a Salmo e Noyz Narcos. L’evento è stato preceduto dalla proiezione di un cortometraggio scritto e diretto da Dario Argento. Ripercorriamo i look della decima serata di Festival.
Festa del Cinema di Roma 2023, i look del decimo red carpet
Sul tappeto rosso per I limoni d’inverno, film di Caterina Carone, spunta anche Christian De Sica. Per l’occasione, l’attore ha scelto un completo black&white senza cravatta con giacca doppio petto. Al suo fianco anche la moglie Silvia Verdone, a sua volta vestita di nero e fasciata in un completo morbido. Vi ha abbinato comode stringate in pendant.
Spazio anche a Caterina Carone, che per il decimo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 ha preferito un altro look black&white. Il suo completo dal taglio maschile propone pantaloni a vita alta, blazer e camicia bianca, a cui ha abbinato calzature stringate. Teresa Saponangelo invece spezza la palette di tendenza per questa diciottesima edizione indossando un abito argentato. L’attrice ha optato per un long dress luminoso, che calza aderente ma non troppo ed è effetto specchio. Il suo abito porta la firma di Forte_Forte. Vi ha abbinato gioielli Di Properzio. Anche per Agnese Nano il look è un total black. L’attrice ha optato per un completo jumpsuit a cui ha abbinato un blazer.
Massimo Ceccherini è apparso sul tappeto rosso in compagnia di un dolcissimo amico peloso, indossando un completo total black. Spazio anche ad Enrico Vanzina in smoking blu notte. Vladimir Luxuria invece ha optato per un abito luminoso, tempestato di paillettes in oro a cui ha abbinato anche i mules in pendant. Roberto D’Agostino ha sfoggiato una cascata di paillettes, mentre Vera Gemma ha riportato i pois sul tappeto rosso. Il suo long dress con rouches propone uno scollo a barchetta. Vi ha abbinato lunghe beach waves biondo platino.
Paolo Sorrentino alla Festa del Cinema di Roma 2023 indossa un completo blu. Dario Argento invece ha scelto un completo grigio ravvivato da una horror fantasy. Il rapper Noyz Narcos ha optato per un look sporty con giacca college in pelle. Al suo fianco Ludovica Melisurgo, in un look total black aderente e long coat. Infine Noemi ha scelto un abito in chiffon aderente.