Anche Miriam Leone cede alla treccia XXL: come replicarla
Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, Miriam Leone propone una treccia lunghissima: qual è il segreto?
Miriam Leone è riapparsa sul red carpet, sfoggiando un nuovo beauty look che non è passato inosservato. L’attrice ha scelto una treccia XXL, ma dov’è il trucco?
Miriam Leone torna alla Festa del Cinema di Roma e, per la diciottesima edizione, si è concessa un bis sul red carpet e naturalmente di look. L’attrice siciliana è approdata anche in casa Disney+ tra le protagoniste di I Leoni di Sicilia, una delle serie TV italiane più attese dal pubblico e tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci. Alla kermesse cinematografica che ogni anno si svolge puntuale nella capitale, precisamente all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, l’attrice ha sfoggiato una treccia XXL che non è passata inosservata.
Nel corso del 2022 le lunghezze di capelli e ciglia finte hanno catturato l’attenzione dei beauty addicted e quel trend non è ancora tramontato. Lo dimostra anche Miriam Leone, che debutta sul red carpet dell’edizione 2023 di Roma con una lunghissima treccia, sottile e ramata. Qual è il segreto del suo ordinato beauty look?
Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma 2023 rilancia la treccia XXL
La 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma ha permesso a Miriam Leone di calcare ben due volte il suo tappeto rosso. La prima in occasione della première di Diabolik – Chi Sei?, terzo film della saga dedicata all’abile ladro dove Miriam Leone ha ripreso il ruolo di Eva Kant. La seconda volta, invece, per la première de I Leoni di Sicilia. Ma è proprio per Diabolik che l’attrice siciliana ha sfoggiato un beauty look da emulare a colpo sicuro. Pur non essendo una treccia naturale, ad uno sguardo rapido risulta essere proprio così. Dov’è l’inganno? Ha raccolto i capelli ramati in una coda bassa e ben stretta, con riga centrale, dando maggiore spazio alla maxi treccia XXL che accarezza tutta la schiena (lasciata scoperta dall’abito). Uno sguardo più approfondito rivela il mistero. Non si tratta di extension, ma di un’aggiunta dell’abito di Etro.
Miriam Leone per il primo red carpet di questa edizione 2023 ha proposto un look della maison con un body in raso sfumatura cioccolato a collo alto che presenta uno scollo cut out lato schiena e che propone come chicca glam anche una lunga treccia che accompagna l’intera silhouette. Sfiora anche la gonna in raso di una delicata sfumatura d’azzurro con aggiunta di rose. La treccia in questione, ben stretta e lunghissima, è di una sfumatura di marrone leggermente più chiara rispetto alle radici di Miriam Leone, ma perfettamente funzionale al look. Anche manicure e pedicure puntano alla sfumatura predominante di stagione.
Come replicarla? Utilizzando delle extension ad hoc, ad esempio, rendendo l’effetto il più realistico possibile o puntando ad una lunghezza ridotta. Per il tappeto rosso dedicato a I Leoni di Sicilia, l’attrice ha preferito un hair look più naturale. Infatti ha optato per una piega rigorosamente liscia e lucida, con riga centrale, dando maggiore spazio al suo abito in raso di Fendi. E risplende anche grazie ai suoi gioielli Bulgari, maison della quale è diventata recentemente ambassador.
Visualizza questo post su Instagram