Festa del Cinema di Roma 2023, arriva il cast di “Mare Fuori 4”
L'undicesima serata di Festival ha annunciato i suoi vincitori e accolto sul red carpet i volti noti della serie
Undicesima serata per la Festa del Cinema di Roma 2023 che annuncia finalmente i suoi vincitori. Il red carpet, dal suo canto, ha accolto calorosamente il cast di Mare Fuori 4.
La Festa del Cinema di Roma 2023 ha inaugurato la cerimonia di premiazione. La diciottesima edizione della kermesse ha selezionato e proclamato i suoi vincitori dopo dieci giorni di proiezioni in anteprima, interviste e red carpet. Per l’undicesimo il pubblico ha accolto con grandi applausi anche il giovane cast di Mare Fuori 4.
Nel corso della serata del 28 ottobre 2023, la kermesse cinematografica ha annunciato i suoi vincitori presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con una giuria presieduta dall’attore e regista Gael Garcia Bernal. Tra i vari premi assegnati nel corso della serata anche quello di migliore attrice, il Premio Monica Vitti, andato ad Alba Rohrwacher per Mi fanno male i capelli. Migliore film invece è andato a Pedagio di Carolina Markowicz. Anche Paola Cortellesi ha portato a casa uno dei premi speciali della giuria per il suo esordio C’è ancora domani.
Festa del Cinema di Roma 2023, i look dell’undicesimo red carpet: la serata di premiazione
L’undicesimo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 ha accolto il cast di Mare Fuori. Maria Esposito ha raggiunto la capitale, fasciata in un abito costum di Saman Loira, un long dress a trama nude rivestito da increspature in chiffon che avvolgono la silhouette. Total Grey è invece l’abito aderente senza spalline con scollo lineare proposto da Clotilde Esposito. L’attrice ha optato per un look firmato Alberta Ferretti, a cui ha abbinato eleganti guanti in chiffon ravvivati da una decorazione floreale in rilievo.
Ludovica Coscione ha optato per un completo jumpsuit total black in pelle, che cade morbido sulla silhouette ed è accompagnato da una cascata di bottoni centrale. Il completo è firmato Hermés e vi ha abbinato stivali ad altezza ginocchio. A rompere la palette predominante di questa edizione è Lucrezia Guidone, che arriva travolgente sul red carpet nel suo abito con mantella di un brillante verde Tiffany in raso. Vi ha abbinato décolleté lucide total black in pendant con la manicure. Anche Geppi Cucciari riappare sull’undicesimo red carpet della Festa del Cinema di Roma, optando per un look black&white di Antonio Marras, con gonna di rouches e corpetto con fiori in rilievo.
Ludovica Comello ha optato per la palette di tendenza con un look total black composto da pantaloni palazzo e gilet blazer gessato dalle venature argentate. Al suo fianco anche Stash sul tappeto rosso, fasciato in un completo classico black&white con cravatta e occhiali da sole. Carmine Recano invece ha preferito un completo blu notte con blusa total black.
Enrico Tijani ha indossato un completo total black dal tocco sparkling, con aggiunta di glitter che ravviva pantaloni e giacca doppiopetto. In smoking total black con papillon è Antonio d’Aquino. Sempre di blu vestito è invece Alessandro Orrei. Invece Francesco Panarella ha optato per un completo total grey leggermente oversize con giacca doppiopetto e camicia nera.
Giovanna Sannino ha scelto un look da diva, con un long dress aderente total black con scollatura a cuore e guanti in velluto. Vi ha abbinato un collier in oro. Domenico Cuomo ha preferito un look total black con dettaglio smanicato. Colori che spezzano la palette sono quelli proposto da Miriam Galanti, ad esempio. Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 ha indossato un completo jumpsuit blu elettrico con scollo a V e in velluto. Vi ha abbinato sandali d’argento. O ancora il colore rosso rubino scelto da Pia Lanciotti, fasciata nel suo abito plissé di Hermés con stivali in pendant.