Il Battello a vapore inaugura una nuova collana horror: tutto su “Dark”
Romanzi più oscuri ma pensati appositamente per ragazzi dai 12 anni
Il Battello a Vapore propone una nuova collana pensata anche per la spooky season. Si intitola Dark ed è destinata ai ragazzi dai 12 anni. Al momento è composta da due volumi di Paola Barbato e Tim Wynne-Jones.
Con l’arrivo della spooky season, anche i più piccoli sono a caccia di nuovi spunti di lettura e in loro soccorso arriva una nuova collana dalle vibes più oscure di Battello a Vapore. Si intitola proprio Dark, infatti, la nuova sezione di thriller horror pensata dalla casa editrice che da anni fa parte del marchio Piemme ed è dedicata a lettori e lettrici che non temono avventure più oscure e intrise di suspense.
Questa nuova serie di romanzi è pensata per ragazzi a partire dai 12 anni proprio perché si sofferma su un genere più oscuro. Al momento del lancio, propone due romanzi. Il primo si intitola La porta viola ed è una nuova avventura letteraria proposta da Paola Barbato, autrice che ha firmato tantissimi thriller per adulti nell’arco della sua carriera e che si cimenta in una nuova storia per ragazzi. Il secondo romanzo, invece, si intitola Io so chi è l’assassino, di Tim Wynne-Jones. Scopriamo nel dettaglio quali sono le trame e le date d’uscita.
Il Battello a Vapore propone una nuova collana: Dark è pensata per i ragazzi più coraggiosi
Come la maggior parte sapranno, Il Battello a Vapore è una sezione di Edizioni Piemme che si occupa di volumi per ragazzi, partendo dai 3 ai 13 anni e che spazia in diversi generi, dall’avventura al fantasy fino all’horror. E la nuova collana presentata, ovvero Dark, cerca di esaltare ancor di più quest’ultimo filone. Lanciata in occasione della spooky season, la nuova serie presenta storie da brividi ed è pensata per ragazzi e ragazze dai 12 anni in su. Ad oggi è composta da due volumi di lancio.
Il primo è La porta viola, un romanzo per ragazzi di Paola Barbato con protagonista Alice Santori, l’ultima arrivata della 3D che scompare nel nulla. La sinossi del romanzo recita: “Esiste un momento, nella vita di ciascuno di noi, in cui veniamo dimenticati. Si tratta di quell’attimo in cui scompariamo, contemporaneamente, dai pensieri di chiunque ci conosca e nella memoria del mondo non esistiamo più. La dimenticanza può durare un battito di ciglia, una manciata di secondi, minuti, perfino ore. In quel lasso di tempo in cui siamo ancora reali eppure assenti dalla memoria collettiva, qualcosa accade. Mentre ci siamo eppure non ci siamo, qualcuno ci vede. Ci riconosce. E se l’istante dura abbastanza a lungo, davanti a noi potrebbe comparire la Porta Viola“.
Cosa sia questa Porta Viola è tutto da scoprire. Il volume è disponibile in libreria dal 17 ottobre 2023. Il secondo della collana Dark è invece Io so chi è l’assassino dell’autore ango-canadese Tim Wynne-Jones. Anche in questo caso la trama ruota attorno ad una misteriosa scomparsa. Il padre di Jim Hawkins, Hub, è svanito nel nulla. Jim è devastato perché non sa cos’è successo a suo padre. A rispondere alla domanda un giorno è Ruth Rose, figlia adottiva di Padre Fisher, che gli dice: “Fisher ha ucciso tuo padre“. Tutti però sanno che Ruth è un po’ bizzarra, alcuni la definiscono un po’ pazza. Quello che dice è la verità o frutto della sua immaginazione?