Prende il via il nuovo show-room 25ZERO14 Distillery nel cuore di Brescia. Il frizzante happening ha visto protagonista indiscusso il gin italiano che ha conquistato a Londra gli International World Gin Awards nella categoria Classic per il Botanic e il World Gin Awards Navy con il suo 25ZERO14.
In aggiunta il premio eccellenza italiana 2023 per entrambi i prodotti. “Ogni sorso dei nostri gin artigianali è un omaggio al vostro sostegno” ha dichiarato Andrea Pellegrini, il giovane imprenditore che coraggiosamente sta creando una vera e propria eccellenza nazionale. Un successo che testimonia quanto il Made in Italy ed i prodotti del nostro Paese all’estero siano acclamati e valorizzati costantemente. Un traguardo importante per una giovane azienda che ha voglia e desiderio di mettersi in gioco.
25ZERO14 Distillery: il distillato di livello
Un’accogliente e calda location ha segnato l’inizio di un’avventura condivisa, un percorso avvincente per immergersi nei sapori unici di un distillato pregiato. “Le materie prime utilizzate per la produzione del nostro gin – chiosa Pellegrini – sono tutte italiane e di primissima qualità. I nostri professionisti, in produzione, selezionano le migliori. Londra ci ha dato molta credibilità, ma avevamo bisogno anche di un primo quartier generale, così abbiamo deciso di creare il 25ZERO14 Distillery, un luogo soft, ove poter organizzare degustazioni con clienti, fornitori o semplici appassionati”.
L’idea è nata da una visione e durante il lockdown
Oggi in pochi anni, è una consolidata certezza nel settore delle start-up italiane grazie anche ad un capillare progetto su cui si sono dedicati, oltre al titolare, anche i suo stretti collaboratori, per un primo traguardo annuale 2023 di ampio respiro: 12mila bottiglie prodotte! Ma una missione degna dei più grandi sognatori del fare ha riecheggiato durante l’intera seguitissima kermesse: l’affiliazione e il franchising in tutte le più importanti e nevralgiche città d’Italia.
Il commento di Federico Bertoni, responsabile commerciale di Gin 25ZERO14 Distillery
L’imprenditore in nome e per conto del board, composto oltre che dal leader Andrea anche da Pasquale, Paolo, Giuseppe e Gianluca – ad illuminare aspetti, motivazioni e dettagli della kermesse andata in onda sabato scorso ha dichiarato: “Tutto ha preso forma da un’idea di Andrea Pellegrini, deus ex machina di questo brand. Ha unito la sua grande passione per i distillati al senso di fare impresa, innovativa soprattutto, partendo dal basso e rispettando ogni minima sinergia utile al raggiungimento di traguardi veramente straordinari. Un’avventura che ci ha visti primeggiare anche a Londra con due premi – il classic botanic e il navy – oltreché riconosciuti quale eccellenza italiana 2023 per entrambi!
Ed ancora: “Riconoscimenti che di certo ci hanno donato spessore, e questo show-room apre ora le porte non solo alle degustazioni, agli incontri, ma anche alle Masterclass e agli eventi tematici che man mano andremo ad allestire. E – come dice Andrea – tra gli obiettivi cruciali si configurano sicuramente le nuove aperture. Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che vogliono – con dedizione – approcciarsi al nostro mondo, all’imprenditoria del futuro, valutare l’idea di franchising, a cui noi forniremo tutta l’assistenza necessaria, dal know-how all’esperienza, ma anche mobilio e prodotti inclusi!”.