Primo pianoRed Carpet

Festa del Cinema di Roma 2023, il cast di “Suburraeterna” conquista il red carpet finale

Da Giacomo Ferrara ad Alessandro Borghi, le stelle dell'universo di "Suburra" sfilano sul tappeto rosso conclusivo del Festival

La Festa del Cinema di Roma 2023 conclude la sua corsa chiamando sull’ultimo red carpet il cast di Suburraeterna, serie TV spin-off di Suburra – La serie in arrivo su Netflix. Alla kermesse cinematografica mostra i primi due episodi con qualche settimana di anticipo, ma sul red carpet le stelle del cast non rinunciano al glam finale.

L’ultima serata alla Festa del Cinema di Roma 2023 è dedicata a Suburraeterna, serie TV spin-off di Suburra – La Serie di ritorno su Netflix con un nuovo capitolo guidato da Spadino. Interpretato ancora una volta da Giacomo Ferrara, Spadino sarà costretto a tornare a casa per difendere la sua famiglia, ma avrà bisogno di nuovi alleati. Scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, Suburraeterna arriverà in streaming su Netflix dal 14 novembre 2023.

Festa del Cinema di Roma 2023 look
Crediti: Instagram/Festa del Cinema di Roma 2023 – VelvetMag

Nel frattempo, però, il cast ha partecipato alla serata conclusiva della Festa del Cinema di Roma 2023 presentando in anteprima i primi due episodi della serie TV. L’universo di Suburra è in espansione e, oltre alla kermesse cinematografica romana, lo spin-off avrà il suo spazio anche al Lucca Comics & Games. Storia originale prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, Suburraeterna ha chiuso la kermesse cinematografica romana con un cast guidato da Giacomo Ferrara seguito da Filippo Nigro e presenza ben accetta di Alessandro Borghi.

Festa del Cinema di Roma 2023, i look dell’ultimo red carpet

La Festa del Cinema di Roma 2023 è giunta al termine e chiude con il cast di Suburraeterna, una delle serie TV italiane più attese dal pubblico di Netflix. In occasione dell’anteprima, il cast dello show ha calcato il tappeto rosso con tutto il suo glam, prima tra tutti Giacomo Ferrara. Il suo Spadino è di ritorno su Netflix ma l’interprete sul tappeto rosso ha optato per un completo total black.

Festa del Cinema di Roma 2023 look
Crediti: Instagram/Festa del Cinema di Roma 2023 – VelvetMag

Al suo fianco Carlotta Antonelli, che riprende il ruolo di Angelica nella serie TV. Sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, l’attrice ha scelto un completo che rincorre tulle e ricami in pizzo, con una spolverata di rosa confetto che non guasta. Vi ha abbinato sandali con tacco. Total black è anche il completo proposto da Filippo Nigro, che nello show riprende il ruolo di Amedeo Cinaglia. Brilla sul red carpet Federica Sabatini, fasciata nel suo long dress in oro rivestito di paillettes firmato Moschino.

Festa del Cinema di Roma 2023 look
Crediti: Instagram/Festa del Cinema di Roma 2023 – VelvetMag

A ravvivare il red carpet è anche Yamina Brirmi. Per la Festa del Cinema di Roma 2023, ha indossato un midi a base nude ravvivato da una trama floreale elegante e ricamata in rilievo. Invece è blackk&white il minidress indossato da Giorgia Spinelli, ravvivato da frange e accompagnato da un mini blazer firmato Fabiana Filippi. Anche Alessandro Borghi, protagonista di Suburra – La serie, si è concesso un’apparizione sul tappeto rosso. L’attore ha sfoggiato un completo total black ravvivato da un tocco grigio di Gucci. Di un bianco perla è il completo jumpsuit in raso indossato da Rosa Diletta Rossi. Il suo completo porta la firma di Philosophy di Lornezo Serafini, a cui ha abbinato gioielli di Pasquale Bruni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio