Gazzelle, il nuovo tour tra nuove date e sold out
L'artista quest'anno ha finalmente realizzato il suo sogno all'Olimpico
Gazzelle è ormai diventato l’esponente della nuova scena indie pop italiana. Lo scorso maggio l’artista romano ha pubblicato il suo ultimo album in studio, anticipato da diversi singoli di successo. E da qualche mese è arrivato anche l’annuncio del prossimo tour nella primavera 2024.
Si chiamerà Dentro x Sempre il nuovo tour che porterà Gazzelle in giro per i palazzetti più importanti d’Italia. L’artista romano tornerà di nuovo ad esibirsi dal vivo, dopo aver realizzato il suo sogno appena quest’estate con la sua esibizione allo Stadio Olimpico. La lista di appuntamenti dal vivo aggiunge già nuove date e colleziona qualche sold out.
Ha iniziato a far musica quando aveva ancora poco più di 20 anni e ha cominciato ad esibirsi nei pub della sua eterna Roma. Tra le sue influenze musicali ha sempre menzionato artisti dal panorama internazionale, da Vasco Rossi a Ligabue fino agli Oasis e i Nirvana. Il suo primo album si intitola Superbattito ed è stato apripista al suo futuro musicale, ancora in continua evoluzione. Gazzelle è una personalità introversa che attraverso la sua musica riesce a dare voce anche a temi difficili e introspettivi, come la depressione, ma anche l’amore.
Il suo ultimo disco Dentro è uscito lo scorso maggio, in seguito alla pubblicazione di diversi singoli tra cui Non lo dire a nessuno che l’ha portato ad essere il primo artista italiano a partecipare all’Apple Music Home Session. Quest’estate l’artista romano ha realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto esibendosi in uno Stadio Olimpico colmo di gente. Già aveva avuto l’occasione di esibirsi qualche anno fa come ospite al concerto di Marco Mengoni, ma questa volta era lui l’unico protagonista sul palco. Gazzelle è riuscito a creare un’atmosfera quasi magica e intima grazie alla sua musica. Adesso il cantante spera di poter ricreare la stessa situazione durante i suoi prossimi live nel tour che arriverà già in primavera.
Gazzelle torna a esibirsi live già dalla prossima primavera
Si è fermato solo per qualche mese, ma adesso già non vede l’ora di poter tornare ad esibirsi live. Gazzelle ha annunciato solo qualche mese fa il suo nuovo tour Dentro x Sempre, che porterà nella dimensione live i brani che compongono il suo ultimo album di inediti. Tra le tracce del progetto discografico non manca nemmeno qualche collaborazione e non si esclude qualche sorpresa durante gli appuntamenti dal vivo. Il tour porterà Gazzelle in giro per i palasport più importanti d’Italia.
Dall’8 marzo a Padova, considerata la data zero del suo lungo viaggio, fino al 7 aprile a Torino. Ma è solo in questi giorni, che a seguito della grande richiesta da parte del pubblico, l’artista romano ha deciso di aggiungere nuove date alla sua lista di appuntamenti. Il 17 marzo il cantante sarà a Bari e il 4 aprile, dopo il sold out raggiunto per l’unica data romana, si aggiunge un doppio appuntamento al Palazzo dello Sport di Roma. Lì con le sue persone, nella sua città, Gazzelle farà ciò che più ama: lasciarsi andare alla sua musica.