Elite 8, la nuova stagione del teen drama di Netflix sarà l’ultima
La serie spagnola, tra i contenuti originali più longevi della piattaforma, si appresta a chiudere con l'ottavo capitolo
Annunciata lo scorso luglio, Elite 8 chiuderà ufficialmente le vicende dello “scandaloso” teen drama targato Netflix. Ad ufficializzarlo ci ha pensato Carlos Montero, in conferenza stampa, che ha svelato alcuni dettagli sui prossimi episodi.
Mentre su Netflix ha recentemente fatto il suo debutto la settima stagione del teen drama, emergono alcune novità su Elite 8. L’ottavo capitolo della serie iberica era già stato annunciato lo scorso luglio 2023, mesi prima dell’uscita della settima stagione, approdata sulla piattaforma di streaming video venerdì 20 ottobre. Tuttavia, solo di recente l’ideatore dello show, Carlos Montero, ha confermato una notizia che era già nell’aria: il teen drama chiuderà proprio con l’ottavo capitolo.
La serie ha fatto il suo debutto ne 2018. Nel corso di 56 episodi – a cui si aggiungo i 21 speciali – ha seguito le scandalose vicende che ruotano al prestigioso collegio Las Encinas, frequentato dai giovani rampolli delle più ricche famiglia della Spagna. In un mix di eccessi di diverso genere, la serie ha catalizzato l’attenzione degli utenti di Netflix, al punto da essere rinnovata per ben otto stagioni. Ma, è arrivato il momento anche per il noto teen drama iberico di chiudere. Ecco dunque cosa ha dichiarato Carlos Montero riguardo a Elite 8, che arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming video.
Elite 8 sarà l’ultima stagione: Carlos Montero conferma la chiusura del teen drama spagnolo
“Ci sarà un’altra stagione, l’ottava, che stiamo finendo di girare e che sarà l’ultima, la concluderemo alla grande“. Così si è espresso alcuni giorni fa Carlos Montero, alla vigilia del debutto del settimo capitolo, che per altro assisterà al ritorno di Omar Ayuso, dopo il forfait della sesta stagione. L’ideatore dello “scandaloso” teen drama ha poi proseguito, rincarando la dose: “Ho sempre scherzato dicendo che mi sarebbe piaciuto fare dieci o venti stagioni, ma in realtà, Jaime Vaca (co-sceneggiatore), Netflix e io abbiamo pensato che fosse ora di porre fine a tutto ciò.”
Insomma, così come tutte le altre storie, anche Elite avrà una fine e spetterà all’ottava stagione il compito di chiudere la serie. A conferma delle parole del creatore dello show anche un recente teaser trailer condiviso dalla pagina ufficiale di Netflix.
Élite has been renewed for an eighth and final season — and Season 7 premieres this Friday! pic.twitter.com/sVNwrCvsd9
— Netflix (@netflix) October 18, 2023
Per ora non sono chiari i dettagli relativi alla trama, vista anche la recente uscita del settimo capitolo. Quest’ultimo, come si è detto, assisterà al ritorno di Omar Shanaa (Omar Ayuso) che inizierà una nuova vita dopo essere entrato all’università, lontano da Las Encinas. Il giovane si troverà costretto ad andare in analisi, per via del senso di colpa legato alla scomparsa di Samuel e al dolore connesso a tale perdita. Grazie alla partecipazione a uno stage, Omar deciderà di fare ritorno nel collegio dove tutto ha avuto inizio, per affrontare i propri demoni. Il ragazzo, tuttavia, non è il solo che sta combattendo una battaglia personale con le proprie insicurezze. Insomma, non mancheranno i colpi di scena anche nell’ottava stagione, che potrebbe fare il suo debutto tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025.