Primo pianoTV

Squid Game: The Challenge, Netflix presenta il nuovo reality show nel trailer

Netflix non può rinunciare alle sfide e propone "Squid Game: The Challenge", un reality show ispirato all'acclamata serie TV

Squid Game è diventato anche un reality show. Si intitola The Challenge ed è in arrivo su Netflix. Il colosso dello streaming ha mostrato una piccola anticipazione nel primo trailer, con tanti concorrenti in gioco ed un montepremi da vincere. Ma funzionerà in tutto e per tutto come Squid Game? Ecco cosa cambia. 

Il fascino di Squid Game ha conquistato Netflix per una seconda volta e spinto il colosso dello streaming a renderlo un reality show. Il successo della serie TV coreana risale al 2021 quando, in piena pandemia, ha accompagnato il pubblico in streaming con un survival show desiderato a lungo dal suo creatore Hwang Dong-hyuk. Quest’ultimo ha lavorato a lungo alla sua idea: al centro della storia un gioco da vincere, con un montepremi in palio e il costo estremo la vita. Chi potrebbe mai partecipare ad un gioco del genere? Chi non ha nulla da perdere, a quanto pare.

squid game the challenge
Crediti: Netflix – VelvetMag

Ma se la serie TV punta agli estremismi, facendo leva su fame e disperazione, Netflix ha pensato bene di alleggerire il suo carico proponendone una versione reality show. In questo caso Squid Game diventa The Challenge, un primo esperimento che coinvolge diversi concorrenti esattamente come la serie TV il cui obiettivo è superare le prove per arrivare in finale e vincere il montepremi.

Squid Game: The Challenge, Netflix presenta il nuovo reality show nel primo trailer

Potete tirare un sospiro di sollievo perché a questo giro Netflix non ha pensato di decimare i suoi concorrenti, trattandosi di una vera e propria esperienza di vita. Nessuno, infatti, dei partecipanti ha perso la vita per prendere parte al reality show incentrato su Squid Game. Nel primo trailer il colosso dello streaming mostra i suoi 456 concorrenti che competono in giochi ispirati all’acclamata serie televisiva coreana. Tornerà la spietata bambola assassina formato gigantesco che accoglierà sin da subito i concorrenti in una spaziosa arena al chiuso e chi non si fermerà per tempo sarà eliminato. A differenza della serie televisiva, però, nessuno dei concorrenti verrà concretamente sterminato, ma semplicemente colpito con vernice così da decretarne la sconfitta.

squid game the challenge
Crediti: Netflix – VelvetMag

Il colosso dello streaming ha pensato di sfruttare tutti i giochi inseriti nello show madre e di acciuffarne il potenziale passando da semaforo rosso a verde senza rinunciare alle entusiasmanti ed adrenaliniche sfide proposte nell’arco di dieci episodi. Al tempo stesso, come precisa EW, il reality show ha aggiunto alcuni dettagli sorprendenti che lo rendono ancor più spietato. Un giocatore, ad esempio, l’ha definito selvaggio.

squid game the challenge
Crediti: Netflix – VelvetMag

Cosa si vince? Così come nella serie televisiva, anche il reality show ha pensato ad un montepremi pari a 4,56 milioni di dollari. A questo punto non resta che chiedersi: quando va in onda il reality show? The Challenge approda in streaming su Netflix a partire dal 22 novembre 2023, con un rilascio settimanale degli episodi che durerà fino al 6 dicembre. Chi vincerà? Nell’attesa di scoprire di più, sappiamo che Squid Game è stata rinnovata da Netflix per un nuovo ciclo di episodi. Non conosciamo molto della seconda stagione, ma il pubblico pare essere affezionato a queste dinamiche di survival game, come dimostra il rinnovo inaspettato di Alice in Borderland. Quest’ultima segue grosso modo il filone di Squid Game, poiché ambientato in un mondo distopico in cui bisogna partecipare a diversi giochi per sopravvivere.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio