Philippine Leroy-Beaulieu ha un debole per la moda: l’ha dimostrato di recente sul red carpet della Festa del Cinema di Roma così come in Emily in Paris.
Attrice francese, classe ’63, Philippine Leroy-Beaulieu è apparsa di recente sul red carpet in occasione della Festa del Cinema di Roma 2023. La kermesse, durata dal 18 al 29 ottobre, ha permesso all’attrice di calcare ben tre volte il tappeto rosso, proponendo tre look diversi per l’occasione. Il suo fascino glam ha aiutato anche Emily in Paris, comedy di Netflix con protagonista Lily Collins ambientata per l’appunto a Parigi. Nella città dell’amore e della moda, Emily Cooper incontra Sylvie, il personaggio glam interpretato da Philippine Leroy-Beaulieu.
Figlia d’arte (suo padre Philippe Leroy è un attore), ha iniziato a recitare a 19 anni seguendo l’esempio paterno, ma la fama è arrivata a metà Anni ’80 recitando in Tre uomini e una culla. Negli anni ha recitato più volte al cinema come in Due fratelli e Amore e altri disastri, ma il piccolo schermo l’ha resa celebre. Ha recitato in Chiami il mio agente!, Mirage, The Crown ed infine Emily in Paris.
Philippine Leroy-Beaulieu, i look più belli dell’attrice francese
Non è stato complicato calarsi nelle vesti di un’esperta di marketing e pubblicità con un debole per la moda in Emily in Paris, perché anche a telecamere spente Philippine Leroy-Beaulieu è una fashion addicted. Lo dimostrano gli innumerevoli front row a cui ha preso parte finora. L’attrice francese è molto legata alle maison e non perde occasione di presenziare alle sfilate di moda o ad eventi mondani legati al mondo fashion. Ad esempio è apparsa di recente ad un evento organizzato da Schiaparelli a Parigi e, per l’occasione, ha indossato una creazione della maison. Il suo abito in velluto color bronzo propone un accentuato cut out ad altezza petto con scollo all’americana accompagnato da una collana in oro. A curare il suo look è lo stylist Clement Lomellini.
Per Lancome ha raggiunto il Louvre, indossando un abito a prova di bacio firmato Rokh. O ancora per il front row di Ralph Lauren, l’attrice francese ha sfoggiato un look della maison optando per gonna bianca in raso accompagnata da un top senza spalline e scollatura lineare blu notte. Per Guerlain, invece, ha indossato un abito total black aderente con scollatura a V di Givenchy. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Alla sfilata di Alexandre Vauthier il look è naturalmente della maison, con pantaloni a vita alta a zampa e blusa blu elettrico tempestata di paillettes. Invece sul red carpet è apparsa proprio di recente e in occasione della Festa del Cinema di Roma 2023. Per la cerimonia d’apertura, Philippine Leroy-Beaulieu ha optato per una creazione dal taglio a sirena di Giorgio Armani Privé.
Il suo è un look d’archivio che fa parte della collezione Fall/Winter 2007 ed è tempestato di paillettes. Vi ha abbinato gioielli di Boucheron. Per la seconda volta non tradisce la palette, ancora total black, con un abito monospalla con scollatura a goccia estremamente sottile di Saint Laurent. Per la cerimonia di chiusura, invece, è riapparsa sul tappeto rosso con un look sfumatura ciliegia di Giorgio Armani Privé. Anche in questo caso ha indossato un abito d’archivio della maison, collezione Primavera/Estate 2011. Per il Ciak d’oro, invece, ha proposto un completo total black con gilet in velluto di Saint Laurent. Ed è della stessa maison anche l’abito total black indossato al Festival di Cannes 2023.