Achille Lauro torna a parlare d’amore con “Stupidi ragazzi”
L'artista è stato tra i protagonisti delle hit estive con "Fragole"
Achille Lauro torna dopo con un nuovo singolo dopo il successo di Fragole. Dopo un’estate da protagonista in un’inedita collaborazione con Rose Villain, l’artista questa volta torna da solista con un brano che parla di sentimenti e, soprattutto, d’amore.
Da sempre si è confermato essere un passo avanti alla sua generazione musicale e guardare un po’ “oltre” con la musica, dal sound ai testi. Spesso a causa del suo essere avanguardista è però anche finito al centro della polemica, come al Festival di Sanremo qualche anno fa. Ma Achille Lauro ha seguito una strada diversa, che oggi lo ha portato a pubblicare l’ultimo singolo, Stupidi ragazzi.
Una musica che deve essere capita, che si intreccia alla sua arte, più in generale. Non è stato immediato l’apprezzamento da parte del pubblico di fronte ai suoi quadri portati per esempio sul palco dell’Ariston qualche anno fa. Ricercati, studiati e fuori da ogni schema. C’è chi lo ha definito all’avanguardia e chi invece ha preferito criticarlo. Ma Achille Lauro resta un artista, nel senso più ampio del termine che va anche oltre la sfera musicale. Quest’estate il cantante ha preferito mantenersi su un sound leggero che potesse rappresentare la reale spensieratezza che caratterizza la bella stagione. Ha scelto un’inedita collaborazione con Rose Villain. Fragole è stato tra i brani maggiormente trasmessi in rotazione radiofonica, ma anche tra i più ascoltati sulle piattaforme streaming. Ed è per questi importanti risultati che ha già ottenuto il secondo disco di Platino in soli così pochi mesi. Achille Lauro adesso torna da solista e pubblica oggi, 3 novembre, il nuovo singolo.
Achille Lauro mostra un carattere riflessivo nel nuovo brano
Disponibile online e in rotazione radiofonica, oggi 3 novembre esce il nuovo brano firmato da Achille Lauro. Stupidi ragazzi arriva solo dopo pochi mesi dall’uscita di Fragole, ma esplora un sound completamente diverso, così come il tema che riflette il testo del brano: il mondo garage degli UK degli Anni ’90. Tra contaminazioni pop, urban e un pizzico di elettronica, la nuova canzone di Achille Lauro riesce a travolgere il pubblico fin dal primo ascolto.
Scritta dallo stesso artista insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Zef e Simon Pietro Manzari, la nuova canzone racconta una storia d’amore e altri sentimenti. “Non c’è un amore perfetto se non ci ha fatto un po’ male“, scrive Achille Lauro nel testo del brano. E proprio questi “stupidi ragazzi“, vittime di storie d’amore, sono gli stessi protagonisti, vittime quasi di una vendetta da parte di qualcuno al di sopra di loro. In questo modo, l’artista cerca di analizzare l’altro lato dell’amore, non quello sensuale e passionale di Fragole, (“Stanotte un altro dirà
‘Non l’ho mai detto a nessuna’), ma quello che ci fa stare male. E lo fa con la sua inconfondibile impronta, in attesa di capire se il pubblico lo apprezzerà. Di sicuro i suoi fan saranno pronti a correre ad ascoltarlo.