Primo pianoTendenze Moda

Mattel collabora con Off-White per le bambole Monster High

Insieme per una capsule collection "mostruosa": le bambole indossano capi ispirati a quelli reali di Off-White

Mattel unisce le forze con Off-White e crea una nuova collaborazione unica: le sue bambole Monster High indossano capi ispirati ai look del brand. 

Forse ispirati dalla spooky season, Mattel e Off-White hanno unito le forze per disegnare un nuovo look dedicato alle sue Monster High, bambole tra le più apprezzate in casa Mattel (dopo Barbie) e che grazie all’azienda di Virgil Abloh andranno incontro ad un restyling.

Mattel Off-White
Crediti: Mattel/Instagram via screenshot @Monster High – VelvetMag

L’alta moda diventa mostruosa con le Monster High, rigorosamente vestite Off-White, una collaborazione glam che introduce quattro nuove bambole con look all’avanguardia a prova di passerella grazie al brand coinvolto. Come riporta Mattel, il team di Off-White ha selezionato accuratamente gli outfit proposti per le sue bambole estrapolandoli dalle sue sfilate più iconiche. Le Monster High quindi indossano abiti e accessori già intravisti per modelle in carne ed ossa. Uno dei primi esempi arriva da Electra Melody, una delle Monster High coinvolte, che indossa un look di Off-White del 2018. Nel suo caso indossa un abito midi total black, con tacchi vertiginosi e traslucidi a cui ha abbinato guanti spaiati. Anche la borsa che sfoggia al polso è una Burrow 22, con l’aggiunta di un ciondolo a forma di teschio per renderlo più “monster like”.

Off-White collabora con Mattel per il restyling delle Monster High

Quella proposta da Mattel e Off-White è una collaborazione inedita e rappresenta in tutto e per tutto una capsule collection a dir poco leggendaria, con protagoniste quattro bambole delle Monster High che indossano capi e colori del brand. Non è stato un compito facile realizzare capi ed accessori in miniatura ispirati su modelli di Off-White, ma Mattel ha accettato la sfida ritenendola divertente e gratificante. Annalise Lao, stilista, ha raccontato: “Il team di Off-White ci ha inviato riferimenti di modelli, fotografie delle sfilate e persino alcuni campioni interni per comprendere la costruzione dei capi e degli accessori. E se guardi da vicino, potresti trovare alcuni colpi di scena unici di Monster High in alcuni dei look“.

Mattel Off-White
Crediti: Mattel/Instagram via screenshot @Monster High – VelvetMag

Electra Melody è soltanto la prima delle quattro bambole che rappresentano appieno la collezione. A seguire anche Harmonie Ghoul, Raven Rhapsody e Symphanee Midnight indossano capi ispirati alle vere creazioni di Off-White. Ogni minimo dettaglio è stato curato. Per quanto riguarda Harmonie Ghoul, il suo look si ispira alla collezione ready-to-wear del brand Primavera 2017. Dalla stessa collezione arriva anche il look di Raven Rhapsody. Invece per Symphanee Midnight ci si rifà alla collezione ready-to-wear Autunno 2020.

Anche la confezione è da intendersi come un’opera d’arte. Olga Tesler, che si è occupata del packaging, ha raccontato: “Abbiamo ritenuto che ogni dettaglio della bambola, degli abiti e dei relativi accessori fosse degno di un’esperienza equivalente a una mostra in una galleria d’arte“. Kim Culmone, Vicepresidente Senior e Responsabile del Design delle bambole di Mattel Creations, ha raccontato a Vogue: “L’inizio di questa collaborazione risale ad un incontro avvenuto alla fine del 2020, in cui la fusione tra la visione creativa di Virgil Abloh e il carattere distintivo di Monster High ha dato vita a una partnership innovativa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattel Creations (@mattelcreations)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio