Crediti: Mattel/Instagram via screenshot @Monster High - VelvetMag
Mattel unisce le forze con Off-White e crea una nuova collaborazione unica: le sue bambole Monster High indossano capi ispirati ai look del brand.
Forse ispirati dalla spooky season, Mattel e Off-White hanno unito le forze per disegnare un nuovo look dedicato alle sue Monster High, bambole tra le più apprezzate in casa Mattel (dopo Barbie) e che grazie all’azienda di Virgil Abloh andranno incontro ad un restyling.
L’alta moda diventa mostruosa con le Monster High, rigorosamente vestite Off-White, una collaborazione glam che introduce quattro nuove bambole con look all’avanguardia a prova di passerella grazie al brand coinvolto. Come riporta Mattel, il team di Off-White ha selezionato accuratamente gli outfit proposti per le sue bambole estrapolandoli dalle sue sfilate più iconiche. Le Monster High quindi indossano abiti e accessori già intravisti per modelle in carne ed ossa. Uno dei primi esempi arriva da Electra Melody, una delle Monster High coinvolte, che indossa un look di Off-White del 2018. Nel suo caso indossa un abito midi total black, con tacchi vertiginosi e traslucidi a cui ha abbinato guanti spaiati. Anche la borsa che sfoggia al polso è una Burrow 22, con l’aggiunta di un ciondolo a forma di teschio per renderlo più “monster like”.
Quella proposta da Mattel e Off-White è una collaborazione inedita e rappresenta in tutto e per tutto una capsule collection a dir poco leggendaria, con protagoniste quattro bambole delle Monster High che indossano capi e colori del brand. Non è stato un compito facile realizzare capi ed accessori in miniatura ispirati su modelli di Off-White, ma Mattel ha accettato la sfida ritenendola divertente e gratificante. Annalise Lao, stilista, ha raccontato: “Il team di Off-White ci ha inviato riferimenti di modelli, fotografie delle sfilate e persino alcuni campioni interni per comprendere la costruzione dei capi e degli accessori. E se guardi da vicino, potresti trovare alcuni colpi di scena unici di Monster High in alcuni dei look“.
Electra Melody è soltanto la prima delle quattro bambole che rappresentano appieno la collezione. A seguire anche Harmonie Ghoul, Raven Rhapsody e Symphanee Midnight indossano capi ispirati alle vere creazioni di Off-White. Ogni minimo dettaglio è stato curato. Per quanto riguarda Harmonie Ghoul, il suo look si ispira alla collezione ready-to-wear del brand Primavera 2017. Dalla stessa collezione arriva anche il look di Raven Rhapsody. Invece per Symphanee Midnight ci si rifà alla collezione ready-to-wear Autunno 2020.
Anche la confezione è da intendersi come un’opera d’arte. Olga Tesler, che si è occupata del packaging, ha raccontato: “Abbiamo ritenuto che ogni dettaglio della bambola, degli abiti e dei relativi accessori fosse degno di un’esperienza equivalente a una mostra in una galleria d’arte“. Kim Culmone, Vicepresidente Senior e Responsabile del Design delle bambole di Mattel Creations, ha raccontato a Vogue: “L’inizio di questa collaborazione risale ad un incontro avvenuto alla fine del 2020, in cui la fusione tra la visione creativa di Virgil Abloh e il carattere distintivo di Monster High ha dato vita a una partnership innovativa“.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment