La frangia ritorna per l’autunno, ma è temporanea, come dimostrano Valentina Ferragni e Paola Turani. In cosa consiste?
C’è chi la venera e chi la teme, ma la frangetta si conferma essere un evergreen del cambio hair look. Una delle ultime ad aver ceduto al suo fascino è Valentina Ferragni, che ha giocato con un cambio look che ha catturato l’attenzione dei fan. Che si tratti di una scelta permanente o di passaggio – come dimostrato anche da Paola Turani – la frangia si conferma essere un grande tormentone del 2023 ed è una scelta perfetta anche per l’autunno 2023.
Valentina Ferragni, ad esempio, ha giocato con un cambio look flessibile. Ha indossato una parrucca sperimentando una nuova sfumatura di capelli. “Se mi facessi mora?”, ha chiesto ai suoi follower, mostrandosi in uno scatto con tanto di parrucca castana e frangia a tendina che cade sugli occhi, scalata e rigorosamente liscia. L’imprenditrice si è concessa un viaggio in Corea ed è proprio lì che ha sperimentato un rapido cambio look. Nulla di permanente, a quanto pare, ma il taglio non dispiace, anzi, convince e rilancia la frangia come trend anche per l’autunno.
La frangia torna trend grazie a Valentina Ferragni e Paola Turani che la propongono temporanea
La presenza di Valentina Ferragni in Corea ha destato l’interesse dei più curiosi. Si vocifera che si sia concessa un viaggio di lavoro, soprattutto perché è apparsa in alcuni scatti con Veronika Strotmann, fondatrice di un noto marchio di cosmetica coreano quale Yepoda. Ad oggi si tratta di una voce di corridoio non confermata dall’influencer. La sorella di Chiara Ferragni ha colto però l’occasione per cambiare aspetto, indossando una parrucca color cioccolato con tanto di frangia a tendina.
Non è una scelta così inusuale. Basti pensare ad Annalisa, che per il lancio dei suoi ultimi singoli si è concessa spesso cambi hair look con l’utilizzo di parrucche, includendo anche una frangia. O ancora Paola Turani, che più di una volta ha indossato una finta frangia senza allontanarsi molto dal suo solito taglio lungo e castano. I fan hanno chiesto più volte alla modella perché non optasse per questa tipologia di taglio. La risposta, nel suo caso, è arrivata repentina. Avendo capelli naturali molto ricci, una frangia potrebbe apparire ostile e di difficile manutenzione. “Io la frangetta non la farò mai. Non ci sto minimamente pensando. Ho la fortuna di avere questa frangia a clip che posso mettere e staccare quando voglio. Mi piace e mi vedo bene però quel ciuffetto davanti che devo sempre spostare, un fastidio. Assolutamente no”, ha raccontato nelle sue storie Instagram rivelando quindi di utilizzare semplicemente una frangia a clip.
“Con i miei capelli non potrei farla, sarebbe ingestibile. Immaginatevi la frangia riccia, ingestibile. Inoltre, ho una pelle che deve respirare, infatti quando riesco cerco di non truccarmi perché più la copro più soffre. Quindi se avessi la frangia avrei la fronte ricoperta di brufoli al 100%”, ha poi precisato Paola Turani. Ecco perché la modella ha preferito utilizzare una frangia a clip per un rapido cambio look. La frangia, infatti, è una scelta che richiede manutenzione, soprattutto se chi come Paola Turani è riccia naturale.