Alex Britti celebra i suoi “supereroi” con il nuovo singolo
L'artista aveva iniziato una nuova fase musicale con "Nuda" e "Tutti come te"
Alex Britti non si ferma nemmeno dopo un’impegnativa stagione di live. Il cantautore ha pubblicato un nuovo singolo ieri, 3 novembre, disponibile su tutte le piattaforme e in radio. Questa volta, con la fedele chitarra, ha tentato di esplorare i confini del blues e del rap, parlando di “supereroi”.
Le canzoni di Alex Britti sono spesso state diventate hit e non solo stagionali, nel panorama musicale italiano. Ma l’artista continua la sperimentazione di quello stile cantautorale che lo ha accompagnato fin dagli esordi, anche attraverso nuove contaminazioni. Ed è su questa scia che ha deciso di proseguire con la pubblicazione di un nuovo brano, Supereroi.
Solo sei mesi fa uscivano due singoli ravvicinati Nuda e Tutti come te. Due brani che hanno messo sottolineato due aspetti della sua musica: quello pop e quello cantautorale. Alex Britti adesso vuole però esplorare altre sonorità, a lui non del tutto sconosciute, e trarne qualcosa di nuovo. Sempre con l’aiuto della fedelissima chitarra, il cantautore romano è tornato nello studio di registrazione e ha dato vita a uno dei singoli scritti nel periodo di pandemia. Un momento complesso che ha colpito non poco il mondo della musica, ma la rinascita non è tardata ad arrivare. Alex Britti sceglie ora qualcosa di diverso da quanto abbiamo ascoltato negli ultimi mesi. E che forse può essere considerato già l’inizio di un nuovo capitolo.
Chi sono i Supereroi di Alex Britti nel nuovo brano
È uscito ieri, 3 novembre, su tutte le piattaforme musicali e in rotazione radiofonica, Supereroi è la nuova canzone firmata da Alex Britti. In questi mesi di creazione e sperimentazione, l’artista è andato oltre le sonorità della sua confort zone, esplorando anche il mondo del blues fino ad arrivare a quello rap. Il brano rappresenta un’evoluzione del suo stile, che questa volta si è avvicinato anche a contaminazioni urban. Il punto forte è proprio l’inedita combinazione tra melodia e testo, che affronta e celebra un tema attuale.
I Supereroi di Alex Britti sono quei padri e madri che fanno il possibile per i loro figli, quei sognatori che sperano in un futuro migliore. Ma anche persone comuni che spesso non ci accorgiamo quanto siano i veri eroi della società. Alcuni di loro li abbiamo conosciuti nel periodo pandemico e forse prima di allora non eravamo nemmeno pienamente consapevoli delle loro “doti”. Sono proprio queste le persone che Alex Britti vuole celebrare attraverso la musica. Le emozioni e i pensieri profondi dell’artista, trovano finalmente sfogo dopo un periodo complesso. “Siamo speciali, noi siamo come gli altri, ma non siamo tutti uguali“, canta Britti. Infatti, anche questa volta è riuscito a contraddistinguersi. Il cantante di 7000 caffè è reduce di un’estate ricca di appuntamenti dal vivo con l’Alex Britti Live 2023, tour con cui ha attraversato i più importanti festival italiani. E l’uscita di questi nuovi brani non può che preparare il terreno a concerti futuri che potrebbero presto essere annunciati.