Loewe propone una nuova campagna per la sua pre-collezione Primavera/Estate 2024, ma quello che colpisce di più è la schiera di ambassador, che include anche Maggie Smith. L’attrice di Harry Potter diventa volto della maison a 88 anni.
Nell’arco della sua lunga carriera Maggie Smith ha interpretato tanti ruoli e dato voce a tante donne. Innumerevoli i film e le serie TV a cui ha preso parte dando un prezioso contributo, dalla saga cinematografica di Harry Potter a Downton Abbey. Ma soltanto a 88 anni Loewe l’ha scelta come sua testimonial.
Per Maggie Smith si apre un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta ben dirottato verso il mondo fashion. Icona britannica in quel di Hollywood, è diventata il volto predominante della nuova campagna di Loewe. Il direttore creativo della maison Jonathan Anderson ha condiviso alcuni scatti della nuova campagna con protagonista Maggie Smith e il popolo del web ha immediatamente apprezzato la novità. Pioggia di like e commenti hanno accompagnato il suo debutto come ambassador. Nel primo scatto condiviso da Loewe, Maggie Smith indossa una giacca di pelliccia sintetica degradé che rappresenta le sfumature della terra. Tra le mani, invece, spicca l’iconica bag Puzzle.
Maggie Smith diventa volto di Loewe: musa della nuova campagna, scalza la “concorrenza” a 88 anni
Attrice premio Oscar per ben due volte, Maggie Smith non avrebbe bisogno di essere presentata. La sua è una delle carriere più ricche ad oggi nell’impero hollywoodiano. Ha spaziato tra grande e piccolo schermo, ma ha atteso quasi 90 anni per posare davanti all’obiettivo di una macchina fotografica come ambassador di un brand. Loewe l’ha scelta come sua musa e, immortalata da Juergen Teller, l’attrice ha interpretato appieno il mood della maison.
Tra i vari scatti della campagna trapelati online Maggie Smith siede su una poltrona coloratissima e scontornata, indossando un long dress black&white collant con décolleté in pendant e sulle ginocchia regge la borsa Paseo di una delicata sfumatura di viola. La nuova campagna pensata per la pre-collezione Primavera/Estate 2024 colpisce nel segno diventando una delle più virali della storia del brand ed è tutto merito di Maggie Smith, che posa senza un filo di trucco. Un trend diffusosi sempre più tra le star internazionali, come dimostrato da Pamela Anderson alla Paris Fashion Week.
Ciò che sorprende di più è che la presenza di Maggie Smith abbia quasi del tutto offuscato quella di giovani stelle del cinema e della televisione che, a loro volta, hanno preso parte alla nuova campagna del brand. Anche Dakota Fanning e Josh O’Connor, ad esempio, sono stati immortalati nella campagna ed entrambi sono nomi ormai noti al pubblico del grande e piccolo schermo. E non solo: il fashion system ha imparato a conoscerli negli anni. Ma la presenza così naturale di Maggie Smith ha mozzato il fiato a tutti, diventando rapidamente virale. A completare la campagna ci sono anche Greta Lee, Mike Faist, Rachel Jones, Fei Fei Sun e il già affermato global ambassador del brand Taeyong. La scelta di Loewe si è dimostrata essere perfettamente funzionale. La sua campagna è virale.