Grande Fratello 2023, anticipazioni del 6 novembre: nuovi ingressi?
Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà
Il Grande Fratello 2023 prosegue con la diciassettesima puntata, in onda lunedì 6 novembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso giovedì 2 novembre è andata in onda la sedicesima puntata dell’edizione, che non ha assistito ad alcuna eliminazione. Il pubblico è stato chiamato a votare, come al solito, in positivo, scegliendo chi salvare da Gilseda Torresan, Beatrice Luzzi, Fiordaliso e Alex Schwazer. Il meno votato è stato proprio l’atleta, che dunque è finito in nomination diretta per la puntata di lunedì 6 novembre, in cui avrà luogo una nuova eliminazione.
In termini di ascolti, la sedicesima puntata del Grande Fratello 2023 ha tenuto incollati 2.342.000 spettatori con uno share del 17.4%. Dopo l’exploit della puntata del 26 ottobre, che aveva sfiorato le 2.8 milioni di presenze, il reality si è arenato nuovamente intorno ai 2.3 milioni di spettatori.
Sul fronte delle dinamiche interne alla casa, ormai Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese sembrano aver seppellito l’ascia di guerra. La prima nomination, invece, avrebbe dato uno scossone a Fiordaliso, che non le ha mai mandate a dire. L’artista nostrana ha infatti sparato a zero su quasi tutti i concorrenti, non risparmiando praticamente nessuno. Ma anche il prossimo appuntamento potrebbe riservare delle sorprese: Alfonso Signorini ha difatti annunciato in diretta nuovi ingressi nella casa.
Grande Fratello 2023, new entry in arrivo: di chi si tratta?
Solo poche settimane fa, la casa del Grande Fratello 2023 ha accolto nuovi gieffini, che ormai si sono integrati agli altri inquilini: Jill Cooper, Giampiero Mughini e Mirko Brunetti. Se la prima ha emozionato i telespettatori, nel corso dell’ultima puntata, grazie a una riflessione sul tempo che passa, Brunetti continua ad incuriosire con le dinamiche amorose, rimaste fuori dalla porta rossa, viste le continue frecciatine tra la ex Perla Vatiero e l’attuale fiamma, Greta Rossetti.
Mughini, invece, ha suscitato diverse critiche nel corso della sedicesima puntata, dopo la battuta infelice rivolta ad Angelica, dandole della poco di buono, per usare un eufemismo. Una boutade malriuscita, che potrebbe costargli cara.
Ma la vera novità è stata annunciata da Alfonso Signorini che, prima del fatidico momento delle nomination, ha rivelato durante la diretta del Grande Fratello 2023: “Amici eccoci qui, come sapete bene tutti la macchina del Grande Fratello non si ferma mai. E quindi vi dico che presto entreranno altri concorrenti. E questi concorrenti, chi lo sa, potreste essere anche voi. Mandate pure la vostra candidatura.” Il pensiero è andato subito a Greta Rossetti e/o Perla Vatiero: se Mirko Brunetti spera nella prima, Alfonso Signorini potrebbe invece giocargli un brutto scherzo, riavvicinandolo alla ex storica. Altri nomi fioccati sarebbero Rosanna Fratello. Quest’ultima era già in lizza nei mesi estivi. Infine, è ritornato il nome di Jane Alexander, dopo la proposta di Signorini in diretta.
Le nomination della puntata di giovedì 2 novembre
Si è poi passati al momento tanto atteso delle nomination. Prima di ciò, Alfonso Signorini ha annunciato i nomi degli immuni, scelti dai concorrenti: Fiordaliso, Anita Olivieri e Paolo Masella. Nello scegliere i due concorrenti da salvare, Cesara Buonamici ha raccolto la provocazione del “padrone di casa”, rendendo immuni Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares.
Al televoto, al netto delle nomination palesi e di quelle segrete, sono finiti Giampiero Mughini, “punito” dagli inquilini per la sua battuta infelice, Angelica Baraldi, Giselda Torresan e Giuseppe Garibaldi. Loro si aggiungeranno ad Alex Schwazer, già in nomination dopo aver perso il precedente televoto. Come al solito, il pubblico sarà chiamato a votare in positivo, scegliendo chi salvare tra i cinque nominati: chi avrà la percentuale più bassa dovrà abbandonare la casa. Per scoprire il risultato, non resta che seguire la diciassettesima puntata di lunedì 6 novembre.