The Crown, ci sarà un prequel? Le parole dell’ideatore della serie
Peter Morgan ha lasciato intendere che potrebbe tornare a sondare il terreno della Corona Inglese
The Crown si appresta a chiudere con la sesta stagione, ma Peter Morgan ha lasciato intendere che la storia potrebbe non essere conclusa. L’ideatore della serie, tra i pilastri di Netflix, ha concesso di recente un’intervista a Variety, sganciando alcune novità sui progetti futuri.
Tutto pronto per il gran finale di The Crown. Dopo cinque stagioni di gran successo, la serie ideata da Peter Morgan e considerata uno dei pilastri indiscussi di Netflix si appresta a chiudere con il sesto capitolo. Quest’ultimo sarà suddiviso in due parti, la prima delle quali sarà rilasciata sulla piattaforma a partire dal 16 novembre, mentre la seconda vedrà la luce il 14 dicembre.
La serie, nel corso degli episodi ha restituito al pubblico le diverse fasi del reame della compianta Regina Elisabetta II, arriva ora alla fase conclusiva nonché una tra le più controverse: gli anni tra il 1997 al 2005. Sono anni tesi per la Corona Inglese, soprattutto dopo la tragica morte di Lady Diana, Principessa di Galles. Ed è a partire da quel tragico avvenimento che riprenderà il racconto di The Crown 6, che proseguirà con l’inizio della relazione tra il Principe William e Kate Middleton.
Sebbene sembri intenzionato a concludere l’acclamato show senza includere gli avvenimenti recenti per via della sua personale “regola dei vent’anni“, Peter Morgan ha recentemente rivelato che “l’universo narrativo” di The Crown potrebbe non essere concluso. L’ideatore della serie ha difatti lasciato intendere che un prequel potrebbe essere in cantiere.
The Crown avrà un prequel? Cosa ha svelato Peter Morgan sul futuro della serie Netflix
Non c’è dubbio sul fatto che The Crown 6 sia tra i titoli più attesi su Netflix. L’ultimo capitolo, in arrivo in due tranche, porterà a termine il progetto nato dalla mente di Peter Morgan e iniziato con la proclamazione per di Elisabetta II.
Il nuovo capitolo non arriverà fino agli ultimi anni, segnati dai Duchi di Sussex Harry e Meghan Markle, in base a quanto rivelato in passato da Peter Morgan. “Nella mia testa c’è questa regola dei 20 anni. – ha spiegato tempo fa l’ideatore, che ha proseguito – È un tempo abbastanza remoto per capire davvero qualcosa, per comprendere ruolo, posizioni e rilevanza. Spesso cose che oggi appaiono assolutamente importanti sono dimenticate istantaneamente.” Insomma, nessun evento che non sia accaduto da circa vent’anni non ha, per Peter Morgan, il giusto distacco emotivo per poter essere trattato in maniera adeguata.
Recentemente, però, l’ideatore di The Crown ha svelato molto altro in merito al futuro dell’acclamato show incentrato sulla Corona Inglese. In un’intervista concessa a Variety, Morgan ha rivelato di avere un’idea per la realizzazione di una serie prequel, affermando: “Ho un’idea. – salvo poi precisare – Ma prima devo fare altre cose. In secondo luogo, ci sarebbe bisogno di una serie di circostanze uniche per realizzarla.” Sebbene non sia un progetto da realizzare nell’imminente futuro, l’ideatore della serie Netflix ha aggiunto: “Se dovessi tornare in The Crown, sarebbe sicuramente per tornare ancora più indietro nel tempo“. Insomma, di materiale da cui attingere i libri di storia sono pieni: non resta che aspettare altre novità a riguardo.