Torna l’appuntamento da red carpet con i LACMA Art+Film Gala 2023. L’evento guidato da Gucci ha attirato tantissime star, dalle modelle come Vittoria Ceretti alle star del cinema come Jessica Chastain e Kirsten Dunst. 

Ogni anno torna puntuale l’appuntamento con i LACMA Art+Film Gala 2023, un evento che come da tradizione unisce moda, arte e show business e cattura l’interesse di tantissime celebrità che supportano Gucci in tutto il suo splendore. L’evento si è svolto presso il Los Angeles County Museum of Art durante il precedente weekend e ha catturato l’attenzione di grandi star del cinema, così come di modelle ed influencer ben note in tutto il mondo.

Crediti: Instagram – VelvetMag

Molte delle star presenti hanno indossato abiti della maison Gucci come segno di rispetto nei confronti del marchio italiano. Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo, figura infatti come co-presidente del gala ed è sponsor di produzione dell’evento. A ravvivare la serata ci ha pensato anche Lenny Kravitz, non soltanto con il suo fattore glam, ma anche con la sua voce.

LACMA Art+Film Gala 2023, i look delle star sul red carpet

Un red carpet estremamente luminoso è quello proposto dai LACMA Art+Film Gala 2023 che ancora una volta centrano il bersaglio. Tra le star più radiose c’è proprio lei, Jennifer Lopez, affiancata dal cavaliere Ben Affleck in classico smoking. Ma la popstar, per l’occasione, ha scelto un abito nude della maison. Il suo long dress propone un crop top in velluto champagne, accompagnato da una gonna in stile vedo-non-vedo con delicati ricami floreali. A spiccare è il collier con rubino centrale. Vi ha abbinato una pochette in oro di Tyler Ellis.

Crediti: Instagram/Jennifer Lopez/Heidi Klum/Julia Garner/Lenny Kravitz – VelvetMag

Reduce dal suo glorioso party di Halloween, Heidi Klum ha optato per un look rigorosamente chic. Il suo long dress d’argento è completamente rivestito di frange luminose ed è firmato Gucci. Anche Lenny Kravitz, per l’occasione, ha sfilato con un look total black con gilet e scollo a V di Gucci. In sua compagnia anche Julia Garner. L’attrice è molto vicina alla maison italiana tanto da essere diventata sua ambassador. Motivo per cui ai LACMA Art+Film Gala non poteva che sottolineare il sodalizio con un abito gioiello che gioca con dettagli cut out. Altra gande ambassador della maison italiana è Jessica Chastain, a sua volta fasciata in un abito d’argento con micropaillettes e scollo all’americana.

Crediti: Instagram/Jessica Chastain/Lupita Nyong’o/Paris Hilton/Salma Hayek – VelvetMag

Lupita Nyong’o invece gioca con le trasparenze, indossando un abito bordeaux in perfetto trend autunnale con gonna in chiffon e delicatissimi ricami appena accennati. Paris Hilton invece ha preferito le sfumature d’azzurro, con un look etereo di Gucci accompagnato da una cintura di cristalli. Per Salma Hayek l’abito è aderente ed effetto specchio, che esalta l’argento e il rosa cipria. Presente anche Billie Eilish all’evento, in completo oversize total black di Gucci.

Crediti: Laura Harrier by Courtesy of Press Office; Mariacarla Boscono e Vittoria Ceretti by Gucci/Instagram/Kim Kardashian – VelvetMag

E non poteva mancare Kim Kardashian, fasciata in un abito rosa shocking in raso senza spalline, con maxi strascico e guanti neri in velluto. Il suo look è firmato Gucci. Laura Harrier inevce ha scelto un midi drappeggiato con scollo a barchetta, color bronzo, di Saint Laurent. A rappresentare Gucci anche le sue modelle come Mariacarla Boscono, fasciata in un abito borgogna, e Vittoria Ceretti che opta per una palette di marroni, colore apprezzato anche da Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma 2023.