Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: il “no” della regina Elisabetta alla dimora da sogno

La moglie del principe Harry aveva scelto una casa che gli fu negata

Da diversi anni orami il principe Harry e Meghan Markle vivono in una lussuosa villa a Montecito, in California. Prima di allora, però, la regina Elisabetta aveva fatto loro dono di un appartamento all’interno del Frogmore Cottage. Una residenza in cui hanno vissuto per poco tempo, prima della Megxit, e di cui hanno restituito le chiavi. Secondo i media britannici, però, la ex attrice di Suits avrebbe voluto ottenere dalla Sovrana una residenza di ben altro valore.

Secondo quanto riferito da una fonte e riportato dai tabloid, Meghan Markle e il principe Harry avevano chiesto di vivere nel Castello di Windsor. Tuttavia la regina Elisabetta avrebbe considerato la loro richiesta inappropriata“. Così, dopo aver rifiutato, avrebbe “gentilmente, ma fermamente suggerito di vivere altrove“. Per loro la regina Elisabetta ha comunque deciso di destinare una bellissima dimora. Il Duca e la Duchessa di Sussex si sono sposati a Windsor il 19 maggio 2018 e in seguito hanno ricevuto in dono il Frogmore Cottage con dieci camere da letto.

Harry Meghan Markle regina Elisabetta
Ansa

La regina Elisabetta aveva deciso di assegnare al principe Harry e alla moglie Meghan Markle il Frogmore Cottage, molto vicino al Castello di Windsor dove lei amava trascorrere gran parte dell’anno. Ma, stando alla notizia riportata dai media, la coppia non era felice di questa sistemazione. Il Times ha affermato, infatti, che il duca e la duchessa di Sussex inizialmente volevano vivere nel Castello di Windsor, una residenza ben più grande. Perciò avrebbero chiesto se “gli alloggi potessero essere resi disponibili dopo il loro matrimonio“, ma sono stati informati che ciò non sarebbe stato possibile.

Harry e Meghan Markle desideravano per loro parte del castello di Windsor

Dopo una serie di lavori di ristrutturazione, alla fine, il principe Harry e Meghan Markle si sono trasferiti a Frogmore nell’aprile 2019. Mentre abitavano lì hanno accolto la nascita del loro primo figlio, il principe Archie Harrison. Dopo la pubblicazione dell’autobiografia Spare, però, la coppia ha restituito le chiavi della proprietà. Stando al Times, il Castello di Windsor sarebbe stata una residenza troppo importante per i duchi di Sussex. Il castello, infatti, è stata una delle principali residenze reali fin dai tempi della conquista normanna. Nel territorio circonstante si trovano anche altre dimore più piccole. Il principe William e Kate Middleton, ad esempio, vivono con i loro tre figli all’Adelaide Cottage a Windsor. Il principe Andrea e Sarah Ferguson sono tuttora alla Royal Lodge, anch’essa all’interno della tenuta di Windsor.

Harry e Meghan
Ansa

Nel suo libro, The New Royals, la scrittrice Katie Nicholl ha discusso della decisione della Regina di regalare il Frogmore a Harry e Meghan Markle. Citando la defunta Lady Elizabeth Anson, ha scritto che la Sovrana riteneva che vivere là fosse significativo e sperava che la coppia “rispettasse” la sua generosa offerta. Lady Elizabeth avrebbe detto: “Il cottage era un grosso problema. L’ingresso della Regina nei giardini è proprio accanto al loro cottage. È essenzialmente il suo cortile, la sua solitudine e la sua privacy. Vi stava rinunciando per regalare a Harry e Meghan Frogmore Cottage. Pensavamo tutti che fosse molto grande da parte sua. Ha detto ‘Spero che lo rispettino‘”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio