Enola Holmes 3 si farà: Netflix conferma il terzo film della saga
Millie Bobby Brown tornerà a vestire i panni della sorella minore di Sherlock Holmes
Ottime notizie per i fan di Millie Bobby Brown: Netflix ha recentemente confermato lo sviluppo di Enola Holmes 3. Il celebre volto di Stranger Things tornerà a calarsi nei panni ottocenteschi della sorella minore di Sherlock Holmes, nel franchise che porta il suo nome.
A distanza di un anno dal secondo capitolo del franchise, approdato su Netflix lo scorso 4 novembre 2022, è stato ufficialmente annunciato Enola Holmes 3. Il film, che riporterà Millie Bobby Brown nei panni della geniale sorellina di Sherlock Holmes, è infatti attualmente in fase di sviluppo. A rivelarlo a Collider ci ha pensato il responsabile dei film Netflix Scott Stuber, il quale si è detto entusiasta di poter proseguire la sua collaborazione con la giovane star di Stranger Things.
Negli ultimi anni, grazie ai due film realizzati, Enola Holmes si è rivelato un progetto di gran successo. Il secondo capitolo, oltre a ottenere il plauso della critica, ha scalato la classifica, raggiungendo il primo posto in ben 93 Paesi in cui il servizio è attivo. Un dato di cui la piattaforma di streaming video ha dovuto tener conto, al punto tale da dare il via libera per un ulteriore capitolo. Di seguito, dunque, le prime indiscrezioni trapelate a riguardo.
Enola Holmes 3 è realtà: chi ci sarà oltre a Millie Bobby Brown? I primi dettagli
Raggiunto da Collider, Scott Stuber ha rivelato a Collider che la sceneggiatura di Enola Holmes 3 sia attualmente in lavorazione. Il responsabile dei film Netflix, oltre a dirsi entusiasta di poter continuare la sua collaborazione con Millie Bobby Brown, ha affermato di voler estendere ulteriormente l’universo narrativo del franchise, magari con altri sequel.
“Per noi è una star davvero fantastica. – ha esordito Stuber, riferendosi a Millie Bobby Brown, proseguendo – Poi ovviamente la Warner ha fatto un grande lavoro su questo franchise insieme a Robert Downey Jr. e Jude Law, ma questa idea di poterlo estendere insieme a lei la trovo davvero eccitante. Quindi stiamo lavorando ancora una volta ad una nuova sceneggiatura, ma con la giusta ispirazione mi piacerebbe farne ancora altre.”
Non è ancora chiaro chi potrebbe fare ritorno nel corso del prossimo sequel in lavorazione. Per ora, non è esclusa la possibilità che il nuovo capitolo di Enola Holmes possa assistere ancora a volti familiari, come Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes, Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury, così come Helena Bonham Carter nelle vesti della madre di Sherlock ed Enola, Eudoria, ma anche di Susie Wokoma (Edith) e Adeel Akhtar (Lestrade).
La stessa Millie Bobby Brown, che del franchise è anche produttrice, in un’intervista concessa tempo fa a Screen Rant, si era detta speranzosa per il futuro del progetto. “Mi piacerebbe far parte di un altro. – aveva rivelato tempo fa il noto volto di Stranger Things, proseguendo – Mi piacerebbe vederla occuparsi di più casi, essere messa sotto pressione, essere messa in situazioni folli, farla sentire di nuovo vulnerabile. Adoro vederla di nuovo all’opera“. Insomma, è ancora tutto in fase embrionale, ma una cosa è certa: Enola Holmes 3 si farà.