L’autunno è thriller con Donato Carrisi e John Grisham
L'educazione delle farfalle da un lato e Lo scambio dall'altro: il ritorno di Donato Carrisi e John Grisham con due nuovi thriller
Donato Carrisi e John Grisham rimpolpano le nuove uscite autunnali del genere thriller, entrambi con due nuovi romanzi ricchi di suspense.
L’autunno è la stagione ideale per immergersi nell’atmosfera vibrante dei thriller di Donato Carrisi e John Grisham, due scrittori tra i più apprezzati anche in Italia e che tornano con due proposte avvincenti in libreria. Due trame diverse, ma che appartengono allo stesso genere e dunque suggerimenti perfetti per gli appassionati di suspense.
I lettori di entrambi gli autori, del resto, sono abituati alla loro penna avvincente. Da un lato abbiamo Carrisi, scrittore prolifico nostrano che torna in libreria con L’educazione delle farfalle, un romanzo edito ancora una volta da Longanesi. Dall’altra troviamo una penna internazionale stimata anche in Italia con i suoi romanzi avvincenti, la cui ultima fatica letteraria è Lo scambio.
Donato Carrisi e John Grisham rimpolpano le proposte thriller dell’autunno 2023: tutto sui nuovi romanzi
Finora John Grisham ha pubblicato oltre 40 romanzi stuzzicando la curiosità dei suoi lettori con thriller avvincenti. Ideatore della saga de I ragazzi di Biloxi, con protagonisti due uomini ai lati opposti della legge, Grisham torna in libreria seguendo una nuova pista con lo stesso protagonista de Il socio, un legal thriller che in realtà risale al 1991. Sono trascorsi 32 anni dall’ultima volta che Grisham ha raccontato la storia di Mitch McDeere. La trama di Lo scambio è ambientata a New York nel 2005. Insieme a sua moglie Abby vive a Manhattan ed è il socio del più grande studio legale del mondo intero. Sua moglie, invece, è una editor di libri di cucina. Insieme hanno due figli e agli occhi altrui appaiono la famiglia perfetta senza scheletri nell’armadio. Questo perché tutti ignorano il loro passato.
Nel precedente romanzo, infatti, Mitch aveva smascherato i crimini dello studio legale presso il quale lavorava ed è fuggito negli Stati Uniti con Abby al seguito sperando di far perdere le sue tracce. Da allora sono trascorsi 15 anni e nel frattempo Abby e Mitch si sono costruiti una vita intera a New York. Mitch lavora nel suo prestigioso ufficio al 48esimo piano di un bel grattacielo a Manhatthan. Un giorno riceve una richiesta peculiare da parte di un socio romano, che gli chiede di aiutarlo in un caso molto delicato. Mitch accetta e parte per la capitale italiana ritrovandosi al centro di un complotto misterioso con implicazioni a livello mondiale. Anche al sua famiglia è in pericolo. con John Grisham i suoi lettori tornano a viaggiare per il mondo, questa volta con una tappa tutta italiana.
E, parlando di italiani, anche Donato Carrisi è tornato in libreria con un nuovo thriller. L’educazione delle farfalle racconta la storia di Serena, una broker agguerrita soprannominata lo squalo bianco, una donna di successo che sa nuotare abilmente nel mondo dell’alta finanza. Ma la sua vita crolla a seguito di un destabilizzante incendio che rade al suolo il suo chalet. Nella descrizione del romanzo, però, si legge: “Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.“