Ryan Gosling ha un debole per i colori pastello sul red carpet
Complice anche il press tour di "Barbie", negli ultimi anni si è concesso una palette coloratissima e chic
Oltre ad essere un vero e proprio divo di Hollywood, Ryan Gosling ha il suo perché anche sul red carpet: i più recenti hanno prediletto una palette pastello. Stile o casualità?
Hollywood si è accorto da tempo del talento versatile di Ryan Gosling, esaltato ancor di più nel recentissimo successo di Greta Gerwig. In Barbie, film live action Mattel, interpreta uno dei tanti Ken che popolano Barbieland, ma la sua performance ha fatto sì che il personaggio brillasse di luce propria distinguendosi dalla massa. Classe 1980, Ryan Gosling è un artista completo, capace di stare davanti alla telecamera come attore, cantante, musicista e anche dietro come produttore cinematografico.
Del resto la sua carriera è partita prestissimo. Era soltanto un bambino quando è diventato membro del Mickey Mouse Club, ma al cinema è diventato una vera star. Ha debuttato con Il mio amico Frankenstein, dopodiché è apparso in film come Le pagine della nostra vita, The Believer, Blue Valentine, Crazy, Stupid, Love. E ancora in Drive, La grande scommessa, The Nice Guys, La La Land, Blade Runner 2049. Più di recente è apparso in First Man – Il primo uomo, The Gray Man e a breve sarà nel cast di The Fall Guy. Barbie è quindi soltanto l’ultimo successo del suo repertorio.
Ryan Gosling, i look più belli sul red carpet
Merito anche del press tour di Barbie (anche se poi interrotto a seguito dello sciopero degli attori), Ryan Gosling ha optato per svariati look pastello sugli ultimi red carpet. Ad esempio, per la première di Londra (che è stata poi anche l’ultima per Barbie), l’attore ha optato per un completo di una delicata sfumatura verde acqua, delicata e perfettamente Ken-style. Il suo look porta la firma di Gucci, maison che in realtà l’ha accompagnato durante il press tour di Barbie e alla quale Gosling sembra essere molto legato. A completare il look anche scarpe stringate bianco latte. A curare il suo stile è Mark Avery.
Ed è ancora pastello il completo indossato alla première di Barbie a Los Angeles. In questo caso ha rispettato il dress code indossando un completo rosa pastello con una camicia rosa confetto. Il tutto è firmato Gucci. Invece alla première messicana ha proposto un completo giallo pastello con blusa bianca. Alla première di Toronto, Ryan Gosling ha optato per un mix di colori, con un completo azzurro pastello e camicia salmone, sempre Gucci. Ad uno dei primi eventi promozionali del film con Margot Robbie, invece, ha sfoggiato un look con jeans a vita bassa total black di Levis, cardigan panna e t-shirt di King & Tuckfield. Il 2022 invece è stato il momento di The Gray Man. Per la première di Londra organizzata da Netflix, l’attore non si è smentito e ha scelto colori tenui per un film d’azione ricco d’adrenalina.
Un contrasto glam ben apprezzato, con pantaloni rosa confetto, giacca color carta da zucchero e camicia gessata. Il suo look è Gucci, a cui ha abbinato un orologio TAG Heur Carrera. Stesso film, ma première diversa a Berlino con un look più vibrante. Questa volta Ryan Gosling ha scelto una giacca rosso ciliegia con cravatta in lattice, della collezione Fall 2022 Gucci. Invece a Los Angeles si torna alle sfumature pastello, dal verde all’azzurro, con un completo rigorosamente Gucci. A causa della pandemia, poi, Ryan Gosling non è apparso di frequente sul red carpet. Tornando indietro nel tempo, ricordiamo anche la sua apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2018. Anche allora, il suo smoking ha incluso una giacca rosa pastello elegante e chic di Gucci. Infine, agli Oscar 2017, ha scelto uno smoking classico.