Santocielo, il trailer anticipa l’uscita del nuovo film di Ficarra e Picone
Il duo comico palermitano si appresta a tornare con un titolo pronto a far scalpitare il pubblico
È stato recentemente rilasciato il primo, esilarante, trailer di Santocielo, nuova commedia targata Ficarra e Picone. La clip preannuncia diversi dettagli del film, che si appresta a lasciare il pubblico a bocca aperta. Ecco infatti cosa aspettarsi dal progetto.
Annunciato da mesi, Santocielo è rimasto a lungo avvolto nel mistero. I dettagli relativi alla trama, difatti, sono stati rivelato solo negli ultimi tempi, anche grazie al recente trailer ufficiale, che ha permesso di dare un primo sguardo alla commedia. Protagonisti del progetto sono Salvatore Ficarra e Valentino Picone, noti al grande pubblico come Ficarra e Picone.
Il duo comico palermitano torna nuovamente sul grande schermo, dopo la fortunata esperienza de La stranezza di Roberto Andò, valsa loro una candidatura come Miglior Attore Protagonista ai David di Donatello 2023. E lo fa con una commedia, diretta da Francesco Amato, le cui riprese hanno avuto luogo nel corso dei mesi estivi.
Nel cast, oltre a Ficarra e Picone, ci saranno anche Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. La prima ha tenuto compagnia ai telespettatori nel corso delle ultime settimane con la messa in onda della seconda stagione di Blanca; la seconda, invece, reduce dalla vittoria del David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista in Settembre, è stata tra i protagonisti della quarta stagione di Imma Tataranni. Completa il cast della nuova e attesissima commedia Giovanni Storti, in un ruolo speciale. Di seguito, ecco cosa svela il trailer del film in arrivo.
Santocielo, il trailer ufficiale svela nuovi dettagli: cosa aspettarsi dal film
Le prime notizie su Santocielo hanno fatto la loro comparsa nei mesi estivi. Lo scorso luglio è stato inoltre ufficializzato il titolo, dopo che il progetto è rimasto a lungo senza nome. Contestualmente, è stata resa nota anche la data d’uscita: il film approderà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 dicembre.
Ma di cosa parla? Ebbene, il primo trailer ufficiale permette di carpire alcuni dettagli. In seguito a un’assemblea presieduta da Dio in persona (Giovanni Storti), in paradiso si prenderà una decisione importante. Secondo il volere dell’Altissimo, sulla Terra si renderà necessario l’invio di un altro messia, considerato il fatto che l’umanità è, ancora una volta, vicina al baratro.
A occuparsi dell’incarico sarà un angelo (Valentino Picone). Quest’ultimo viene mandato sulla Terra con un compito specifico: dovrà toccare con la propria, angelica, mano una donna. La prescelta, dopo il suo tocco, sarà destinata a portare dentro di sé il nuovo Cristo. L’angelo, tuttavia, non sembra tra i migliori di cui Dio è a disposizione e, per sua sfortuna, si imbatterà in un uomo (Salvo Ficarra), che riuscirà a salvare da una macchina, che rischiava di investirlo. Nel farlo, però, toccherà accidentalmente la pancia con la sua mano, destinata alla scelta della “nuova” Maria. Cosa potrà mai accadere? Non resta che andare a vedere il film per scoprirlo.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film, che lo distribuirà in sala. Il progetto vanta inoltre il sostegno della Film Commission locale.