Zendaya sarà Cleopatra nel nuovo film di Denis Villeneuve? La verità è un’altra
Il celebre volto di Rue Bennett di "Euphoria" vestirà i panni della sovrana d'Egitto?
Dopo aver vestito i panni della fremen Chani in Dune, Zendaya tornerà a farsi dirigere da Denis Villeneuve nei panni di Cleopatra? Questa è la voce che di recente ha fatto la sua comparsa sulla rete, dando il via a numerose illazioni a riguardo: ma la verità sembra ben diversa.
Zendaya si appresta ad essere una delle protagoniste indiscusse del 2024. Il prossimo anno, infatti, approderanno al cinema sia Challengers di Luca Guadagnino che Dune – Parte Due di Denis Villeneuve, che la vedrà nuovamente coinvolta nel ruolo della fremen Chani. Di recente, il nome dell’acclamata star statunitense è stato ancora una volta affiancato a quello del regista canadese. Il motivo? La trasposizione al cinema della figura di Cleopatra.
Dopo il discusso riadattamento in formato docu-serie targato Netflix, Denis Villeneuve è intenzionato a scomodare di nuovo il mito dell’ultima regina d’Egitto. Ad accompagnarlo in questa avventura sarà Zendaya? La voce ha preso piede sulla rete nei giorni scorsi, dividendo il pubblico tra chi ha acclamato la novità e chi, invece, ha espresso le proprie perplessità a riguardo. Tuttavia, la verità sarebbe un’altra. Ecco infatti cosa è trapelato in merito al progetto su cui il regista canadese sarebbe al lavoro.
Zendaya sarà la Cleopatra di Denis Villeneuve? Il rumor sarebbe stato smentito
Dopo che lo sciopero ha comportato uno slittamento della sua uscita in sala, Dune – Parte Due si appresta a diventare uno dei titoli del 2024. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 15 marzo e riconfermerà la collaborazione tra Zendaya e Denis Villeneuve. Per ora, rispetto a quanto dichiarato dai rappresentanti dell’attrice, si tratta della sola collaborazione in vista tra il regista canadese e la star statunitense, dal momento che Zendaya non sarà Cleopatra, così come si era detto.
Per quanto riguarda i lavori sul progetto – annunciato nell’ormai lontano 2020 – la produzione sarebbe al lavoro su una sceneggiatura firmata da David Scarpa (sceneggiatore di Napoleon e Il Gladiatore 2, entrambi diretti da Ridley Scott). Il film nascerebbe come trasposizione cinematografica del best-seller di Stacey Schiff e, in base a quanto dichiarato dallo sceneggiatore, rispetto al celeberrimo kolossal del 1963 con Elizabeth Taylor, dal taglio più storico, sarà un “Un thriller politico, sporco, sanguinoso, con un sacco di gente che impreca, fa sesso e tutto il resto, un thriller politico di due ore, snello e cattivo, pieno di omicidi e così via nella direzione opposta a quella in cui pensiamo che andrà il film“.
Per ora, dunque, non è chiaro chi sarà chiamata a rivestire i panni dell’ultima regina d’Egitto, dopo la smentita di Zendaya. In merito al resto del cast, sono trapelati i nomi di Timothée Chalamet e Daniel Craig, nei rispettivi panni di Ottavio e Giulio Cesare, sebbene, anche in questo caso, non ci sia una conferma da parte di nessuno dei due diretti interessati. Insomma, non resta che aspettare novità in merito al progetto, sul quale Denis Villeneuve sarebbe al lavoro già dal 2020, sebbene sia slittato per cause di forza maggiore.