Alberto di Monaco con un cerotto sul mento: cosa è successo al principe?
L'ultima apparizione del sovrano monegasco ha preoccupato il pubblico
Il principe Alberto di Monaco, in una recente visita ad una mostra, ha suscitato apprensione. Per la prima volta, infatti, il Ministero di Stato di Monaco ha ospitato una mostra dal titolo La visione del Principe. Jacques Rueff, ministro di Stato sotto Ranieri III, 1949-1950. Per l’inaugurazione era presente il principe monegasco con le sorelle, la principessa Carolina e la principessa Stephanie, e Camille Gottlieb. Il gruppo ha inaugurato la nuovissima esposizione, che sarà fruibile fino al 26 gennaio 2024 nell’atrio del Ministero di Stato.
Un evento come tanti altri nel calendario del principe Alberto di Monaco, ma che ha provocato domande tra i fan dei Grimaldi. Durante la sua visita alla mostra, infatti, il principe ha presentato un piccolo dettaglio che non è passato inosservato: ha un piccolo cerotto bianco sul mento. Sulle prime si era pensato ad un’altra procedura chirurgica.
Negli ultimi anni, infatti, il principe Alberto di Monaco si è sottoposto a diversi interventi chirurgici e ha avuto un’infezione da Covid-19 per tre volte. Di certo la sua salute non ha preoccupato i monegaschi più di quella della moglie. La principessa Charlene di Monaco, infatti, ha trascorso gli ultimi anni a riprendersi da un’infezione a naso, gola ed orecchie. Dopo diversi interventi chirurgici, la principessa ha deciso di riprendersi in una clinica privata in Svizzera.
Il cerotto del principe Alberto di Monaco cela un aneddoto famigliare
Tuttavia, sembrerebbe che non ci siano motivi di preoccupazione per il principe Alberto di Monaco. Il cerotto, secondo la notizia riportata da Gala, non risponderebbe a nulla di grave. Secondo il giornale francese, infatti, il sovrano monegasco si sarebbe infortunato mentre giocava con la figlia di otto anni, la principessa Gabriella. Stando alle fonti che hanno riportato l’aneddoto, si dice che sia caduto mentre giocava. La ferita, quindi, necessitava di essere ricucita con alcuni punti. L’aneddoto famigliare, dunque, non nascondeva altro che un piccolo incidente che si è risolto in pochi giorni. Il principe, infatti, ha preso parte alla mostra il 6 novembre. Ma già il 9 novembre Alberto di Monaco non mostrava più alcun segno.
Nella giornata del 9 novembre, infatti, il principe Alberto di Monaco è stato accompagnato dal presidente francese Emmanuel Macron e da sua moglie Brigitte ad una cena davanti al Forum della pace di Parigi. Per l’occasione non era accompagnato da sua moglie, la principessa Charlene di Monaco. Tuttavia sembrava stare già meglio ed il cerotto era scomparso dal suo viso, non lasciando alcun segno dell’incidente. Intanto il Principato di Monaco continua ad avere i riflettori puntati contro. Il matrimonio tra Alberto e Charlene sembra aver ritrovato il sereno. La coppia è stata avvistata insieme in diverse occasioni e la stampa lì ha sorpresi anche in rari momenti di tenerezza e complicità. Tuttavia sul Principato aleggiano le nubi di uno scandalo, che colpisce la famiglia Grimaldi. Secondo i cosiddetti “File della Rocca”, infatti, la famiglia sarebbe coinvolta in affari loschi collegati al mercato immobiliare. Il principe Alberto ha tentato di discostarsi dall’affaire con il licenziamento dei suoi collaboratori, ma non è bastato.
Visualizza questo post su Instagram