Primo pianoRed Carpet

Claudia Pandolfi è inarrestabile in televisione: i look più glam

Nelle ultime settimane ne abbiamo sentito parlare spesso: da "I Leoni di Sicilia" a "Un professore 2"

Sono state settimane particolarmente intense per Claudia Pandolfi, che ha dapprima conquistato il pubblico di Sky, poi di Disney+ ed infine è riapparsa in casa Rai con ben due serie televisive. E quest’anno è stata avvistata anche sul red carpet.

Claudia Pandolfi negli ultimi mesi ha dato un forte contributo al mondo dello spettacolo Made in Italy. Di recente, ad esempio, ha raggiunto il pubblico di Disney+ unendosi al cast di I Leoni di Sicilia, serie televisiva tratta dall’omonimo best seller e diretto da Paolo Genovese ambientato nella Sicilia dell’800.

Claudia Pandolfi look
Claudia Pandolfi. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice candidata a due David di Donatello, Claudia Pandolfi è di ritorno anche in chiaro con la seconda stagione di Un Professore su Rai 1 e nella serie televisiva Noi siamo leggenda su Rai 2. E non molto tempo fa è apparsa anche in casa Sky con Un’estate fa, al fianco di Lino Guanciale. Negli anni l’attrice ha arricchito moltissimo la sua filmografia. Al cinema ha debuttato con Le amiche del cuore e da allora non si è mai fermata. L’abbiamo vista in Auguri professore, La prima cosa bella, La profezia dell’armadillo, Se son rose, Per tutta la vita. E più di recente in Mio fratello, mia sorella, Siccità e I peggiori giorni. Anche lato televisivo ha recitato in tante serie come Un medico in famiglia, Distretto di Polizia, I liceali, Baby e Tutta colpa di Freud.

Claudia Pandolfi, i look più belli sul red carpet e non solo

Oltre ad essere una delle attrici italiane più attive su grande e piccolo schermo, Claudia Pandolfi ha calcato anche numerosi red carpet e palcoscenici negli ultimi anni. Di recente è apparsa alla presentazione della seconda stagione di Un professore per la Rai, indossando un midi total grey a maniche ad altezza ginocchio. Vi ha abbinato delle décolleté in nero lucido con cinturino ad altezza caviglia. Non molto tempo prima, la Pandolfi ha presenziato anche al red carpet di Un’estate fa, la serie televisiva approdata in casa Sky. In questo caso ha indossato un midi total black con spalline doppie e collier in oro.

Claudia Pandolfi look
Claudia Pandolfi. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è ancora total black l’abito a maniche lunghe con drappeggi delicati ad altezza vita che ha indossato ai David di Donatello 2023. Sul tappeto rosso più atteso dal cinema nostrano, ha proposto una creazione di Federica Tosi. Rosa shocking è invece il tailleur con camicia in raso ton sur ton che ha proposto alla presentazione dei candidati ai David di Donatello poco prima del red carpet serale. Nel 2022 l’attrice ha raggiunto anche il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia e, per l’occasione, ha sfoggiato un altro long dress total black con spacco vertiginoso della gonna e scollatura a V. L’abito porta ancora una volta la firma di Federica Tosi e vi ha abbinato décolleté gioiello e preziosi di Crivelli.

Claudia Pandolfi look
Claudia Pandolfi. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco prima, in occasione del photocall, ha proposto un tailleur con gilet e blazer sfumatura caramello di Federica Tosi. Vi ha abbinato gioielli di Crivelli e calzature Fendi in pendant con la bag a mezza luna della maison. A Roma per presentare Per tutta la vita nel 2021, al photocall ha sfoggiato un tailleur color sabbia con pantaloni palazzo. Al photocall di Se son rose, sempre a Roma ma nel 2018, Claudia Pandolfi ha optato per un midi rosso ciliegia. Alla première di Suburra – La serie, nel 2017, ha calzato un altro long dress rosso cremisi in raso. Infine, per il photocall di Romanzo Siciliano nel 2016, ha giocato con la tridimensionalità dell’abito black&white.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio