Amici anticipazioni nona puntata del 19 novembre: come è andata la sfida di Matthew
Il talent show prosegue con il nono appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà domenica
Amici 23 prosegue con la nona puntata della stagione, in onda domenica 19 novembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso giovedì 16 novembre si è tenuta la registrazione della nona puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 19 novembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Proseguono le gare e i compiti per gli allievi, chiamati a mettersi alla prova ogni settimana. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella nona puntata di domenica 19 novembre.
Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti
La scorsa domenica 12 novembre è andata in onda l’ottava puntata di Amici 23. Nello studio hanno fatto il loro arrivo, in qualità di giudici – rispettivamente – di canto e ballo, Tommaso Paradiso e Rossella Brescia. Oltre a loro, in qualità di ospiti, hanno presenziato Giordana Angi, Irama e Rkomi e parte del cast del musical basato su Mare Fuori, ovvero Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giulia Molino e Andrea Sannino.
Nel corso della nuova puntata, Maria De Filippi ha aperto le porte del suo studio ad Achille Lauro e Nancy Berti, chiamati a giudicare rispettivamente le gare di canto e ballo. Ha poi fatto ritorno Garrison Rochelle, in qualità di giudice del torneo di ballo. In veste di ospiti, invece, sono arrivati Michele Bravi, che ha cantato il nuovo singolo Odio, e Wax, che ha presentato il nuovo inedito, After.
La classifica della gara di canto
A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci ha pensato Achille Lauro. L’artista ha valutato le performance dei giovani cantanti, che si sono alternati con le esibizioni dei ballerini: ecco di seguito il risultato della sua votazione.
- Ayle sulle note di Margherita.
- Holden con Panico di Lazza. La sua voce lascia senza parole Achille Lauro. Holden è inoltre il preferito del contest lanciato da Radio Zeta e per questo il suo inedito è entrato tutti i giorni in rotazione.
- Lil Jolie con Always Remember us this way di Lady Gaga.
- Mew sulle note di Still Into you dei Paramore.
- Petit ha eseguito Malafemmena
- Sarah si è esibita sulle note di Greedy di TateMcRae. Per Anna Pettinelli continua a non migliorare, ma Lorella Cuccarini non è d’accordo.
- Mida sulle note di Si no estas con barre. Anna Pettinelli ha criticato la scelta di mettere barre su questo pezzo.
- Matthew con L’amore è di Nigiotti.
- Stella con Duemilaminuti di Mara Sattei.
- Holy Francisco, al quale è stata sospesa la maglia, ha cantato My ex’s best friend con strofe riscritte in italiano. Per Lauro, il giovane cantante è un punk che rischia di sfociare nel pop senza una vera anima. Secondo la Pettinelli, è stata la sua migliore esibizione dopo 2 mesi. Tuttavia, durante il compito gli ha sospeso la maglia.
Torneo degli inediti: chi ha vinto?
Gli allievi giunti ai primi tre posti della classifica hanno inoltre ricevuto un’importante opportunità: la possibilità di veder realizzato il loro videoclip. Lil Jolie, Holden e Ayle si sono dunque scontrati e a trionfare è stato Holden. A giudicare sono stati gli Yonuts, i quali produrranno il videoclip del giovane cantante di Amici 23.
Amici 23, torneo e classifica di ballo
Prima di intraprendere la gara di canto, tre allievi di ballo si sono scontrati tra di loro, ciascuno per ogni squadra: Nicholas, Sofia e Dustin. Il tema era la “gioia all’improvviso”. A valutare le esibizioni dei tre concorrenti è stato Garrison Rochelle: il primo si è esibito con Elena D’Amario, la seconda con Giulia Stabile e il terzo con Isobel. A trionfare è stato Nicholas, il quale, pur con lacune tecniche, è stato l’unico a mostrare la gioia, a detta di Garrison. Il giovane vince dunque un punto che si andrà a sommare alla classifica di ballo stilata da Nancy Berti e che si aggiungerà a tutti gli altri componenti della sua squadra (Gaia e Giovanni). Di seguito, ecco la classifica rispettivamente senza e con punto:
- Dustin
- Kumo
- Gaia
- Giovanni
- Nicolas
- Sofia
- Chiara
- Marisol
- Elia
- Gaia con Hold us.
- Dustin con Numb dei Linkin Park: per Nancy Berti è stato meraviglioso.
- Kumo in un passo a due di hip hop con Isobel sulle note di Get busy.
- Giovanni.
- Sofia.
- Nicholas ha ballato un passo a due con Elena con molte prese. Per la Celentano è stata danza acrobatica e per Nancy Berti il ragazzo ha molte lacune tecniche, ma è un ottimo partner.
- Chiara sulle note di La bella vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai. Per i giudici è acerba e timida.
- Marisol in un passo a due con Luca sulle note de La cura. Per Nancy Berti mancava di intensità.
- Elia. Visto che è ultimo, la prossima settimana finirà in sfida.
Matthew in sfida: come è andata
Nel corso della nuova registrazione si è svolta anche la sfida di Matthew. Il cantante nel team di Rudy Zerbi, nel corso della settimana precedente, è finito ultimo in classifica e per questo è finito in sfida. Ma come è andata? Il giovane si è sfidato con un altro ragazzo di nome Sesto, che ha eseguito Diavolo in me e un suo inedito. Di tutta risposta, Matthew si è difeso con Way down we go e Fammi, il suo inedito. A giudicare è stato Carlo Di Francesco, il quale ha optato per far rimanere Matthew, grazie anche alla sua presenza scenica.
I compiti della nuova puntata di Amici 23
Anche nel corso della nona registrazione, alcuni allievi sono stati chiamati ad eseguire dei compiti. Giovanni ha eseguito un compito assegnatogli da Alessandra Celentano: l’allievo ha ballato con Elisa e non con Francesca Tocca, che si è infortunata. Raimondo Todaro gli ridà la maglia. È stato poi il turno di Holy Francisco, il quale ha eseguito il compito datogli da Lorella Cuccarini, ovvero Next to You di Justin Bieber e Chris Brown. La Pettinelli gli ha sospeso la maglia, affermando di volergliela ridare solo dopo aver parlato con lui.